download
raga l'animazione ke ho creato è molto caruccia...il problema è che la cpu protesta...avete qlke dritta? por favor...
download
raga l'animazione ke ho creato è molto caruccia...il problema è che la cpu protesta...avete qlke dritta? por favor...
L'innumerevole Duplicazione di movieclip,
per di più contenenti testo
e mascherati
mette in difficoltà la CPU oltre misura.
l' animazione è pesante sia per la cpu sia in termini di kb (circa 300).
La motivazione è stata già espressa pienamente da Pasavign.
nonostante il lavoro che c'è dietro con lo stesso peso a mio avviso potresti creare qualcosa di molto ma molto meglio, senza piombare la cpu.
ps
sono le 3.25 del mattino,la cachacha mi culla,e adesso vado a dormire per evitare di scrivere c....te
molto meglio? e cosa?
Primo: Diminuire il numero di duplicazioni.
Secondo: trovare un'alternativa all'uso della maschera che, essendo i movieclip da mascherare molto complessi (per Flash) diventa pesantissima.
Perché sono complessi?
Perché Flash deve calcolare continuamente tutte le outlines dei caratteri che, essendo numerosissimi "affondano" la CPU.
L'alternativa alla maschera potrebbe essere questa:
a) situazione attuale:
> maschera (la forma dell'edificio)
> clip duplicati (mascherati)
> sfondo
b) workaround:
> forma coprente (lo sfondo visibile portato in primo piano)
> clip duplicati (NON più mascherati)
> edificio
ehm nn credo di aver capito!
Ho dato un'occhiata meno precipitosa al tuo sorgente.
A parte qualche errore nel codice (tipo uso di nomi variabili errati, senza che vengano poi utilizzati), il problema sta nella tecnica utilizzata, quindi ribadisco quanto già detto nel primo post:
1) Utilizzo "estremo" di duplicateMovieClip
2) Per di più questi duplicati fungono da "maschera" (altr operazione molto onerosa per la CPU)
Modificando però alcuni parametri si ottiene già un piccolo miglioramento:
codice:onClipEvent (initialize) { _global.dimensione_x = 924; _global.dimensione_y = 724; _global.colorechiaro = 16777215; _global.colorescuro = 13311; _global.dimensionecarattere = 40; _global.distanzatracolonne = 20; _global.distanzatracaratteri = 15; }