Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it

Consiglio su fotocamera

Devo comperare una fotocamera, ho un budget attorno i 500 euro e vorrei qualcosa di piu di una compatta comune, qualcosa per farmi avvicinare alle macchine un po piu serie, contenendo comunque i prezzi a questo budget. Vorrei qualcosa che si possa impostare molto manualmente, e non solamente in automatico. Rovistando nei giornali, mi piacciono le seguenti:

- Sony cybershot V3
    - Fuji finepix s20 PRO

Altri suggerimenti sono bene accetti.

Grazie

Re: Consiglio su fotocamera

Originariamente inviato da Dennis
    Devo comperare una fotocamera, ho un budget attorno i 500 euro e vorrei qualcosa di piu di una compatta comune, qualcosa per farmi avvicinare alle macchine un po piu serie, contenendo comunque i prezzi a questo budget. Vorrei qualcosa che si possa impostare molto manualmente, e non solamente in automatico. Rovistando nei giornali, mi piacciono le seguenti:

- Sony cybershot V3
    - Fuji finepix s20 PRO

Altri suggerimenti sono bene accetti.

Grazie
    Se vuoi un consiglio, al posto della s20 PRO, prendi la S7000, esteticamente è identica, ma tecnicamente è moooolto meglio (giusto per darti un'idea, la s20 pro è una 3 mp effettivi e 6 mp interpolati, la S7000 è una 6 mp effettivi e 12 mp interpolati, il doppio del potere risolutivo), e il prezzo dovrebbe essere quello.
    La s20 Pro non so se sia neanche più in circolazione.
    Quindi da felice possessore di una S7000 ti consiglio quest'ultima

Da verificare una cosa: le ottiche della S20 PRO se non ricordo male sono migliori rispotto a quelle della S7000.

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

Utente di HTML.it
    Il confronto è visualizzabile qui:

http://it.kelkoo.com/ctl/do/compareP...55341-9232929-

quella che avevo trovato io è una reflex digitale, quella suggeritami no. Cosa mi dite ora?

PS: (grazie darkmavis, sono anche andato a vedere le tue foto, veramente spettacolari)

Il confronto è visualizzabile qui:

http://it.kelkoo.com/ctl/do/compareP...55341-9232929-

quella che avevo trovato io è una reflex digitale, quella suggeritami no. Cosa mi dite ora?

PS: (grazie darkmavis, sono anche andato a vedere le tue foto, veramente spettacolari)
    Ma son sbagliati i dati, la S7000 ha anche la compact flash, e li non lo dice, poi la S7000 non è una compatta VVoVe:
    Poi hanno lo stesso flash, e pure la S7000 arriva a 800 ISO (a 3 megapixel però).

Ma che si sono fumati questi?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da darkmavis
    Ma son sbagliati i dati, la S7000 ha anche la compact flash, e li non lo dice, poi la S7000 non è una compatta VVoVe:
    Poi hanno lo stesso flash, e pure la S7000 arriva a 800 ISO (a 3 megapixel però).

Ma che si sono fumati questi?

Attualmente calcolano compatte tutte quelle che non sono reflex .

Grazie comunque per l'aiuto, ma sto ancora vedendo di capire se prendere la S7000 o la S20 pro

Attualmente calcolano compatte tutte quelle che non sono reflex .

Grazie comunque per l'aiuto, ma sto ancora vedendo di capire se prendere la S7000 o la S20 pro
    Beh, anche la S20 a questo punto dovrebbe essere una compatta, non mi sembra che sia una reflex.

Ho visto ora dal sito della fuji, hanno tolto la S7000 dal commercio e hanno messo la S9000 VVoVe:

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da darkmavis
    Beh, anche la S20 a questo punto dovrebbe essere una compatta, non mi sembra che sia una reflex.

Ho visto ora dal sito della fuji, hanno tolto la S7000 dal commercio e hanno messo la S9000 VVoVe:
    Quella 9000 sarebbe un trattore di macchina ... sarà disponibile a settembre 2005, e costerà comunque troppo per le tasche del sottoscritto.

Quella 9000 sarebbe un trattore di macchina ... sarà disponibile a settembre 2005, e costerà comunque troppo per le tasche del sottoscritto.
    Sisi, certo, ma sai quanto costa? Io un mezzo pensierino ce lo faccio

Io un mezzo pensierino ce lo faccio
    Darkmavis, non consideri la possibilità di fare il "salto di qualità"?

Se pensi che la S9000 dovrebbe comunque costare sui 700 euro, con meno di 1000 euro ti fai una reflex digitale tipo la Nikon D50 o la Canon EOD350D. Se poi trovi ancora qualche EOS300D in fine serie secondo me con meno di 700 euro te la porti a casa (l'ho vista di recente a 679 euro al Carrefour)!!!

Ti assicuro che il mondo delle Reflex è tutta un'altra cosa: se vuoi fare poca fatica fanno tutto loro, ma se vuoi divertirti....

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

Permessi di invio