Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente bannato

Presentazione basata su foto :help..

sto cercando di modificare un pò il modello preimpostato "Presentazione basata su foto", ho 3 questiti:

1. il drag del pannello non è libero al massimo, nel senso k non posso draggarlo liberamente, anche fuori dal movie, cm posso fare?
    2. cm posso decidere la durata delle singole slide?è preimpostato 3 secondi e non riesco a modificarlo..
    3. mi servirebbe creare un pulsante k resetti la posizione del pannello (una volta spostato, al clic di questo pulsante dovrebbe tornare alla posizione di partenza

Re: Presentazione basata su foto :help..

Originariamente inviato da ant_alt
    sto cercando di modificare un pò il modello preimpostato "Presentazione basata su foto", ho 3 questiti:

1. il drag del pannello non è libero al massimo, nel senso k non posso draggarlo liberamente, anche fuori dal movie, cm posso fare?
    2. cm posso decidere la durata delle singole slide?è preimpostato 3 secondi e non riesco a modificarlo..
    3. mi servirebbe creare un pulsante k resetti la posizione del pannello (una volta spostato, al clic di questo pulsante dovrebbe tornare alla posizione di partenza

iniziamo con la seconda
    x modificare la durata del tempo nel moto automatica basta modificare questa funzione nel tuo filmato

function autoplay () {
    if (autoplayStatus != 0) {
    // get the current time and elapsed time
    curTime = getTimer();
    elapsedTime = curTime-startTime;

// update timer indicator
    indicatorFrame = int(4/(delay/(elapsedTime/1000)));
    indicator.gotoAndStop(indicatorFrame+1);

// if delay time if met, goto next photo
    if (elapsedTime >= (delay*1000)+3000 ) {
    if (_root._currentframe == _root._totalframes) {
    _root.gotoAndStop(1);
    } else {
    _root.nextFrame();
    }
    autoplayInit();
    }
    }
    }
    basta aggiungere il tempo in + in questo caso ho aggiunto 3000 che sarebbero millesecondi
    poi la 1 se vuoi modificare lìare draggabile del pannello di controllo basta modificare il pulsante del drag se ci clicchi su c'è questa azione

on (press) {
    startDrag(this, false, 0, 23, 495, 407);
    }

on (release) {
    stopDrag();
    }
    basta modificare la parte in rosso i valori dovrebbero corrispondere e questi
    startDrag(target,[lock, left, top, right, bottom])

la 3
    crei un pulsante poi istanzi il pannello con il nome proprio di pannello e poi al pulsante gli associ questa azione x farlo tornare nella posizione desiderata

on(release){
    _root.pannello._x=450;
    _root.pannello._y=50;
    }

ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

dimenticavo x poter modificare il componete il pannello di controllo e quindi trovare tutte le funzioni di cui sopra basta cliccare sul pannello e tasto dx scegli modifica
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Permessi di invio