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Discussione: controllo da tastiera

  1. #1
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    controllo da tastiera

    Come si usa il controlo da tastiera? ho provato ad inserire nel primo frame di un filmato

    if (Key.isDown(65)) {
    gotoAndPlay(2);
    }

    il 65 è la A. in pratica io vorrei che digitando una sequenza di lettere da tastiera in qualsiasi momento del filmato si apra un filmato o ci si sposti di fotogramma ecc... (una sorta di password mai richiesta...)

    Già così non mi funge, e c'è solo la lettera A. E se volessi aggiungere tutte le lettere tipo "ciao mondo"? Dove c'è anche uno spazio...

    Qualcuno mi sa dare questa dritta? Forse sbaglio qualcosa di sintassi
    ...

  2. #2
    Per il "controllo" da tastiera, prova a guardare l'esempio keycontrol.swf che trovi nel mio garage (il link è sotto la firma)

  3. #3
    Utente di HTML.it
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    Ciao pasa! L'idea in questione mi è venuta proprio guardando quel filmato nel tuo garage!
    Però come ho detto a me servirebbe una cosa un pò diversa.
    Mi rispiego. Mettiamo, basandoci sul tuo filmato, che io volessi spostare quella pallina, non premendo la A ma digitando un'intera stringa tipo: ABCDEFG. In paratica digitando questa stringa la pallina dovrebbe andare un pò avanti. Ho provato a sostituire (65) con (65+66+67ecc..) o con (65;66ecc..)o con (65)+(66)+ecc... ma nulla funge.
    Fra le altre cose a me non interessa nemmeno far spostare qualcosa sullo stage. Io vorrei che digitando, ad es., "pallapallina" da tastiera si caricasse un filmato esterno.
    Ah un ultima cosa... Ma questo comando può essere associato solo ad un clip filmato oppure si può inserire in un frame qualunque:

    if (Key.isDown(83)) {loadMovieNum("palla", 2);}

  4. #4
    Prima di tutto dovrai inserire le istruzioni dentro un evento enterFrame.

    Poi dovrai utilizzare una variabile conta battute.
    A seconda del valore del conta battute occorrerà testare il valore del tasto con la lettera desiderata (per quella posizione).

    SOlo se tutte le chiavi saranno giuste si procederà col caricamento, altrimenti si visualizzerà un messaggio di errore.

  5. #5
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    E non ti dimenticare le chiavi che rimani fuori...

    Ah.
    ehm.. si, grazie!
    :master:
    ok, alloraaaa, ...si.... certo.
    Si!
    Eeeeeeeeh? VVoVe:

    Facciamo così: mi faccio delle ricerche sul forum e in giro per cercare di capire ciò che mi hai consigliato
    Quando il mio livello di comprensione si sarà leggermente alzato proverò a fare il tutto e se ancora non riesco eventualmente rivolgerò domande più specifiche.

    {conta battute? testare il valore...del tasto? la posizione della lettera? (non ci sono lettere sullo stage..)...tutte le chiavi? Che chiavi?}


  6. #6
    prova così:
    codice:
    // definisco la stringa contenente la password
    passw = new String("PEVAL");
    // definisco l'Array che conterrà i codici tasto della password
    pswcod = new Array();
    // carico i codici nell'Array
    for (i=0; i<passw.length; i++) {
    	pswcod[i] = passw.charCodeAt(i);
    	trace("codice: "+pswcod[i]+" = "+passw.charAt(i));
    }
    //
    stop();         //  blocco la riproduzione della timeline
    d = 0;		//  definisco la variabile "conta battute"
    e = 0; 		//  definisco la variabile "conta errori"
    // definisco un "listener" per "sentire" la battitura dei tasti...
    myListener = new Object();
    myListener.onKeyDown = function () {
    	k = Key.getCode();
    	trace ("È stato premuto un tasto."+K);
    	if (k == pswcod[d]) {
    		trace("codice: "+pswcod[d]+" = "+passw.charAt(d));
    	} else {
    		trace("ERRORE");
    		e++;	// incremento conta errori
    	}
    	password.text +="*";
    	d++;	// incremento il conta battute
    	if (d>= passw.length) {
    		if (e == 0) {
    			gotoAndStop("esatto");
    		} else {
    			gotoAndStop("errore");
    		}
    	}
    }
    myListener.onKeyUp = function () {
      trace ("È stato rilasciato un tasto.");
    }
    Key.addListener(myListener);

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