Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di JJ

Caricare un filmato esterno in un dato livello

Ciao a tutti,
    premetto che sono un schiappa in flash, ma sono "obbligato" a fare un piccolo filmato in flash dove all'interno, devo caricare un swf esterno.

Ho provato con il loadMovie ma lo carica al di sopra di tutti i livelli, mentre io devo farlo caricare in un dato livello perchè il livello superiore è una maschera.

Grazie
    JJ
    "Mi preoccupo continuamente della mia bambina e di Internet, anche se è ancora troppo piccola per potersi collegare. Ecco cosa mi preoccupa. Mi preoccupa il fatto che fra 10 o 15 anni, lei verrà da me e mi dirà "Papà, dov'eri quando hanno tolto la libertà di parola in Internet?'"
    --Mike Godwin, Electronic Frontier Foundation

Ho provato con il loadMovie ma lo carica al di sopra di tutti i livelli, mentre io devo farlo caricare in un dato livello perchè il livello superiore è una maschera.
    ma allora nn lo devi caricare in un livello
    prova a fare così crea un mc vuoto e lo istanzi caricatore
    ad es
    poi lo metti nello stage del tuo filmato sul layer che preferisci( ad es sotto la maschera) e poi carichi il filmato esterno in esso con questo codice

_root.caricatore.loadMovie("tuofile.swf");

oppure
    loadMovie("tuofile.swf", "caricatore");
    cmq è la stessa cosa in ogni caso caricherai il filmato esterno in quello vuoto sul layer da te scelto
    ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Grazie per la tua risposta

Così come mi ha consigliato funziona, ma ci sono due cose che non vanno:
    1- per utilizzare la prima funzione che mi hai dato, devo perforza collegarla ad un evento di un button, mentre a me servirebbe quando carica il filmato generale.

2- il movie esterno viene sì caricato, ma anche se ha le stesse dimensioni del movie principale, viene allineato con gli estremi superiore-dx al centro dello stage... mentre vorrei che sia "aderente al movie principale.

Grazie 1000
    JJ
    "Mi preoccupo continuamente della mia bambina e di Internet, anche se è ancora troppo piccola per potersi collegare. Ecco cosa mi preoccupa. Mi preoccupa il fatto che fra 10 o 15 anni, lei verrà da me e mi dirà "Papà, dov'eri quando hanno tolto la libertà di parola in Internet?'"

1. Anzichè utilizzare il metodo on() utilizza, sul movieclip vuoto:
    codice:
    onClipEvent(load){
    }
    Se non erro la seconda notazione indicata da crescenzo era utilizzata da Flash 5.
    2 con l'azione loadMovie carichi su un movieClip un filmato esterno, il filmato viene posizionato con il vertice superiore sinistro proprio sul punto di registrazione dell'mc (per intenderci quel pallino bianco che vedi quando posizioni l'mc vuoto sullo stage).

RS95

Ciao,

grazie per la dritta sul punto di registrazione

Mi rimane oscuro il "caricamento" all'avvio del filmato...
    C'è una maniera più semplice?

Grazie
    JJ

Che io sappia, non c'è un metodo più semplice di quello che ti ha indicato crescenzo.
    Comunque una volta creatp il movieclip vuoto, lo posizioni sullo stage, gli clicchi su, apri il pannello proprietà e gli assegni un nome istanza (esempio: caricatore), se il tuo mc non è posizionato direttamente sulla timeline principale ma è un mc annidato in altri movieclip, devi istanziare tutti gli mc che lo contengono e poi nell'azione onClipEvent devi dargli il percorso corretto, quindi:
    codice:
    onClipEvent(load){
      _root.primaIstanza.secondaIstanza.caricatore.loadMovie("tuofile.swf");
    }
    Se hai problemi posta pure.
    Il caricamento all'avvio te lo fa con l'azione onClipEvent(load).

RS95

Una maniera più semplice?
    Semplicemente, nel 1° frame della timeline principale, scrivi:
    L'unico prerequisito è che il movieclip "vuoto" caricatore sia "presente" altrimenti non potrà eseguire il comando non trovando l'oggetto cui si riferisce.

Originariamente inviato da RadioStudio95
    ...
    codice:
    onClipEvent(load){
      _root.primaIstanza.secondaIstanza.caricatore.loadMovie("tuofile.swf");
    }
    ...
    Il sistema di inserire il loadMovie nell'evento load NON funziona.
    Perché?
    Perché il loadMovie è distruttivo, nel senso che il filmato esterno rimpiazza completamente il contenuto del contenitore assumendone le caratteristiche (dimensioni, colore ecc.) e, di fatto, scatena nuovamente l'evento load.
    Per cui scatena un loop infinito, così:
    1> al caricamento (load) esegui il caricamento del filmato esterno
    2> l'esecuzione del comando loadMovie genera nuovamente l'evento (load) per cui ritorna al punto 2
    e così via senza fine...

Grazie pasavign,
    non avendo a portata di pc flash, ho scritto il codice senza testarlo, diciamo che sono andato un pò per logica.
    Grazie infinite per le informazioni.
    Ciao e buon lavoro.

RS95

Permessi di invio