E' possibile utilizzare phpmyadmin installato in locale per compiere operazioni su un db remoto?
grazie anticipatamente
E' possibile utilizzare phpmyadmin installato in locale per compiere operazioni su un db remoto?
grazie anticipatamente
ade_v@yahoo.it
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Se inviate messaggi privati, avvisatemi sul forum...
si... basta configurare per bene il file "config.inc.php" con i dati del host, user e password
ci provo. per il momento grazie
ade_v@yahoo.it
ho messo nell'host l'indirizzo ip remoto
ma quando lancio il phpmyadmin mi dice che non mi è permesso connettermi all'ip xxxxxxxxx che non è quello che ho messo io ma quello del mio pc
ade_v@yahoo.it
strano ... dove dice "host" metti l'indirizzo host o l'ip dove risiede MySQL , poi più giù metti il tuo user e la password ke ti hanno assegnato... dopo di chè dovrebbe funzionare... riapriti con blocco note il file di conf. e vedi se tutto è ok
Ho controllato la tabella degli utenti e user e pwd sono corretti, idem per l'ip.
L'errore è questo:
#1130 - Host 'xxx.xxx.xxx.xxx' is not allowed to connect to this MySQL server
Qualche idea?
ade_v@yahoo.it
Ciao
è possibile che la connessione al db remoto non sia abilitata... o meglio... che il db remoto non autorizzi connessioni dall'esterno
byez
è vvero. nelle faq o schede del tuo host dovrebbe essere specificato infatti. ad esempio il mio database remoto non autorizza le connessioni esterne.Originariamente inviato da nabozzz
Ciao
è possibile che la connessione al db remoto non sia abilitata... o meglio... che il db remoto non autorizzi connessioni dall'esterno
byez![]()
C'è chi si mette degli occhiali da sole, per avere più carisma e sintomatico mistero.
il problema era la cifratura della password.
ora ho risolto, grazie a tutti
ade_v@yahoo.it
Come hai risolto ?
Ho anch'io lo stesso problema