Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: codice chiusura

codice chiusura

ciao ragazzi volevo chiedervi qual'era il codice per la chiusura di una pag in html, dovrebbe essere in js giusto...?

Cosa? Ah, la chiusura della FINESTRA! Sì, è in javascript ( window.close() ), ma avrei un po' da ridire sul suo utilizzo.

cioè?

L'argomento è quello che mi piace definire A ognuno il suo.

Allora, se tu inserisci un pulsante di chiusura finestra, di fatto poni un certo controllo sul browser. Ora, io sono dell'idea che il documento web e il browser devono riconoscere i propri confini e non intersecarsi: primo, si crea inutile pasticcio nel markup, secondo si disorienta l'utente.

In poche parole: vuoi chiudere la pagina? E' una cosa che devi fare tramite i comandi del navigatore, non tramite il documento.

Sia chiaro, non è un errore tecnico, ma lo ritengo comunque importantissimo. La filosofia del nuovo web è riuscire a separare l'informazione e renderla un'unità basilare, riutilizzabile e stampabile semplicemente sotto infinite forme.

E' anche per questo che occorre non confondere i compiti e lasciar fare al browser il suo lavoro, senza sporcare inutilmente i documenti (e viceversa).

si... ma il codice lo puoi postare...

Originariamente inviato da pierofix
    Cosa? Ah, la chiusura della FINESTRA! Sì, è in javascript ( window.close() ), ma avrei un po' da ridire sul suo utilizzo.

grazie piero

Originariamente inviato da ondagiuonda
    grazie piero
    Spero non per il codice. Hai capito il mio discorso generale?

si l'ho capito, ma mi è troppo comodo...

scusate come si mettono le img sul forum? e come fare scrivere anche i visitatori

Permessi di invio