Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi come impostare il backul di mysql in modo automatico?
Grazie
Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi come impostare il backul di mysql in modo automatico?
Grazie
con le operazioni pianificate in win, e con cron in linux. Se non sbaglio esistono anche prodotti già pronti per l'uso.
![]()
crontab se sei in ambiente linux oppure le operazioni pianificate di windows
Dunque le operazioni pianificate mi permettono di visualizzare una serie di applicazioni, ma non il DB.
In realtà pensavo che ci fosse qualche opzione per fare questo tipo di backup all'interno di mysql
con navicat puoi pianificare backup e tanto altro...
io ad esempio ho pianificato, oltre a vari backup quotidiani, alcune query per l'ottimizzazione delle tabelle e l'eventuale riparazione delle stesse.
Con syncback invece ho impostato i salvataggi fisici dei dati su un altro hd.
spero di esserti stato utile!
grande
Ho installato mysql administrator, dove tra le altre cose permette di gestire i backup, ma quando l'ho imposto mi compare un errore sull'ora che non è accettabile, anche se io non l'ho modificata.
![]()
Spero tu abbia letto le istruzioni meglio del tuo messaggioOriginariamente inviato da unicorn
ma quando l'ho imposto.
Mi spiace ma non conosco mysql administrator, oggi come oggi se dovessi fare un lavoro del genere probabilmente mi scriverei unoi script in php-cli e lo lancerei con cron o con le operazioni pianificate...
ciao
Puoi farmi un esempio di script del tipo php-cli?Originariamente inviato da gianiaz
Spero tu abbia letto le istruzioni meglio del tuo messaggio.
Mi spiace ma non conosco mysql administrator, oggi come oggi se dovessi fare un lavoro del genere probabilmente mi scriverei unoi script in php-cli e lo lancerei con cron o con le operazioni pianificate...
ciao
Grazie
sottomano al momento non ne ho, ma puoi unire php all'utilizzo dei comandi nativi di mysql (in questo caso mysql_dump) richiamandoli con system.
![]()