Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Formattazione campi

Formattazione campi

ho un problemino...

ho da inserire molto testo ed ho pensato di utilizzare il campo TEXT.
    questo però non ha formattazione e non la tiene, a meno che io non inseirsca nel campo text di phpmyadmin i tag html di formattazione che mi interessano. e questa soluzione mi pare davvero un pò masochista, vista che il testo che ho da inserire è lughetto!!

conoscete qualche metodo per formattare i campi? o avete consigli da darmi?

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    effettivamente se devi inserire del testo che poi dovrà essere formattato in una pagina html, devi per forza mettere dei tag.
    se il testo deve conparire con un unico font,colore,dimensione,allineamento basta usare la funzione nl2br per andare a capo, se hai bisogno di formattazioni + sofisticate potresti farti un editor (o usarne 1 già pronto) in modo da inserire i tag + velocemente.
    Errare humanum est, perseverare ovest

Originariamente inviato da carlo2002
    effettivamente se devi inserire del testo che poi dovrà essere formattato in una pagina html, devi per forza mettere dei tag.
    se il testo deve conparire con un unico font,colore,dimensione,allineamento basta usare la funzione nl2br per andare a capo, se hai bisogno di formattazioni + sofisticate potresti farti un editor (o usarne 1 già pronto) in modo da inserire i tag + velocemente.

non conoscevo l'esistenza della funzione nl2br! ora me la studio!

cmq vorrei avere la possibilità di formattare il testo in maniera libera...insomma come se utilizzassi i tag html o i css.
    non sapevo dell'esistenza di editor da utilizzare con mysql e phppmyadmin...potresti consigliarmene uno?

grazie

Permessi di invio