Salve ragazzi! Mi sono accorto che l'hoster dal quale intendo acquistare lo spazio web ha installato sul server php5 e mysql 4.
Io ho sviluppato il mio sito in php4: saranno compatibili gli script o dovrò riprogrammare il sito?
Salve ragazzi! Mi sono accorto che l'hoster dal quale intendo acquistare lo spazio web ha installato sul server php5 e mysql 4.
Io ho sviluppato il mio sito in php4: saranno compatibili gli script o dovrò riprogrammare il sito?
eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
Il mio nick è mircov e non mirco!!!
up
Si presume che era un php 4.3.x o >
verifica per bene il php.ini per evitare sorprese. Non ci sono incompatibilita' funzionali.
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.
php 4.3.10 : deduco non ci siano incompatibilità!![]()
Di norma la retrocompatibilita' e' d'obbligo (e di peso) nelle nuove versioni (regression). Devi pero' assicurarti sul settaggio impostato in php.ini. Potresti avere problemi (es. magic quote, session, register_globals, path.. tanto per nominarne qualcuno).Originariamente inviato da mircov
php 4.3.10 : deduco non ci siano incompatibilità!![]()
![]()
Vabbè, niente di irrisolvibile cmq! Mi preoccupavo soprattutto per le classi (per via degli attributi tipo private, public, ecc.) Grazie mille per la risposta! Sempre preciso! Grazie ancora!![]()
Dipende da come hai sviluppato i tuoi script... si presume pure che useranno 5.0 e non 5.1 appena rilasciato.Originariamente inviato da mircov
Vabbè, niente di irrisolvibile cmq! Mi preoccupavo soprattutto per le classi (per via degli attributi tipo private, public, ecc.) Grazie mille per la risposta! Sempre preciso! Grazie ancora!![]()
Potresti provare tranquillamente i tuoi script in locale abbandonando una volta per tutte quella chiavica di easyphp. Ti installi la versione 4.4.x di php e la versione 5.0.5, poi ti installi mysql 4.1 e 5.0 .. con un paio di scambi puoi provare la compatibilita' di quello che vuoi con gli incroci che ti parranno opportuni. very easyjob.
![]()
Ti è rimasto proprio in testa sto fatto che uso easyphp vero?!![]()
Ok, domani o dopodomani lo disinstallo e metto tutto a mano.
Già che mi trovo mi farebbe molto comodo poter lanciare apache, php e mysql con un unico comando: è possibile? Hai info a riguardo o mi faccio una ricerca? (Meglio se me lo dici direttamente! Perderò già molto tempo ad installare php e mysql nelle due versioni!![]()
). Grazie mille! Ciao!
penso che perderai molto piu' tempo a ripulire il pc che ad installare le nuove versioni.
Segui questo tutorial....
http://www.phpnews.it/content/view/67/80/
poi guarda quel "tip" che ho postato poco tempo fa per scambiare le due versioni di mysql con due click.
http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=904937
per quanto riguarda lo scambio da php4 a php5 basta scrivere due righe in httpd.conf per poi scambiare il rem # e restare apache.
![]()
Non e' che tu usavi win98 per caso?... perche' apache2 per funzionare bene (e anche mysql) dovrebbe stare sul filesystem NTFS.
Se hai WIN98 dovrai usare ancora apache1 e mysql come applicativo e non come servizio e il tutorial che ti ho passato prima non andrebbe bene.
Se hai win XP il servizio parte da solo sia per apache e sia per mysql e te li puoi pure dimenticare.