Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di urulela

perchè non riesco ad imprtare il database???

ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato niente che faccia al mio caso
    dunque, io vado su phpmyadmin in remoto faccio esporta->seleziona tutto->Aggiungi DROP TABLE e poi visto che il db è di c.ca 6mb, uso la compressione gzip.
    a questo punto mi trovo da downloadare un file che è miodatabase.gz.
    ora, apro phpmyadmin in locale, vado su importa clicco su sfoglia dove scelgo il miodatabase.gz.
    esce la clessidra, macina un pò e dopo 300 (secondi???), mi dice che il tutto è andato in timeout.
    3 le domande che mi crucciano:
    - la mia procedura importa esporta è corretta???
    - possibile che per importare un database (in locale) ci metta + di 300 sec ovvero 5 minuti?
    - se davvero il tutto dipende dal timeout, si può modificare il valore predefinito e se si dove devomettere le manine???
    ciao e grazie
    nechine, nechine, nasanucolò...

prova ad usare mysql administrator per fare il backup / restore.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Originariamente inviato da piero.mac
    prova ad usare mysql administrator per fare il backup / restore.

intanto grazie per la segnalazione però...
    non funge
    setto tutti i parametri e quando vado a prendere il file miofile.sql per fare il restore, parte bene ma dopo un pò si pianta (allegato)
    Immagini allegate Immagini allegate

continua:
    anche se le ho provate tutte le opzioni possibili (allegato), quale devo selezionare come struttura???
    mysql oppure quella del mio file?
    Immagini allegate Immagini allegate

target e' il database dove vuoi sia ripristinato il db. Dovrebbe darti l'elenco dei database.

Mysql administrator funziona bene se fa il backup ed il restore dello stesso file. Specie se hai mysql 4.1

Il limite dei 2 mega non e' dovuto a phpmyadmin, ma alla max dimensione dei file da caricare...

; Maximum allowed size for uploaded files.
    upload_max_filesize = 2M

Puoi aumentare la dimensione del file giusto per provare...

Lo stesso backup fatto da mysql administrator e da phpmyadmin puo' avere differenze colossali come tempo di caricamento. Un backup da 200mega mysql administrator mi fa il restore in circa 30 secondi. Phpmyadmin dovrei fare 100 file da 2 mega caduno.

Attenzione... mysql administrator crea un backup con query di INSERT multiplo, calcolando la lunghezza del record e il tipo di campo. phpmyadmin per ogni record fa una query. e se c'e' un indice non la finisce piu'.

ma secondo te (adesso non sono a casa per 2 gg.), mysqladministrator lo puoi usare anche per fare il backup in remoto dal tuo pc??? :master:

Penso di si ... dovrebbe essere sufficiente settare l'hostname e avere i permessi per entrare.

In pratica il servere mysql deve avere uno host/user configurato. A meno che tu non abbia lasciato l'HOST % e user ROOT...

il manuale:

http://dev.mysql.com/doc/administrat...nnections.html

per le operazioni così lunghe, come importare un database, devi settare il timeout, in maniera da poter dare al server il tempo necessario per elaborare tutta la mole di dati che gli stai sottoponendoin pratica devi cambiare l'impostazione del timeout dal file di config del server!!

Permessi di invio