Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[vb6] cancellare parzialmente testo in textbox

salve
    ho gia scritto una discussione simile a questa che chiedeva se era possibile inserire a metà i una textbox un pezzo di testo.
    cmq
    vorrei sapere se con un commandbutton è possibile togliere un pezzo di testo presente in una textbox

risp.
    anche se non è possibile rispondete lo stesso, almeno così non perdo tempo aspettando possibili risposte.
    ok

Utente di HTML.it
    si che è possibile. Fai finta che sia il blocco note di windows, quello che puoi fare con il blocco note sicuramente te lo fa la textbox.
    Ans.

io dico con un command button, io ci clicco sopra e mi cancella una parte del testo

se si può fare mi dici come
    Apicella Web Solutions:
    Creazione Siti Web, Portali, Applicazioni, Grafica e Layout...
    Sviluppo in: HTML - CSS -JavaScript -PHP - MySql -Tecnologia AJAX - Flash - ActionScript
    E-Mail: alessandro (dot) apicella (at) gmail (dot) com

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Originariamente inviato da aaaronny
    ho gia scritto una discussione simile a questa che chiedeva se era possibile inserire a metà i una textbox un pezzo di testo.
    In futuro, se le discussioni sono molto o del tutto simili, ti suggerisco di accorparle per evitare un'eccessiva e inutile dispersione di informazioni correlate tra loro, cioè le eventuali risposte.

vorrei sapere se con un commandbutton è possibile togliere un pezzo di testo presente in una textbox
    La possibilità ovviamente c'è: ti basta estrarre il testo dalla relativa proprietà della casella e memorizzarla in una variabile; successivamente, usando le funzioni di trattamento delle stringhe, puoi manipolare quel testo a piacimento, cancellando parti di stringa o facendo inserimenti; alla fine dell'elaborazione, memorizzi nuovamente nella casella di testo l'elaborazione ottenuta.

Non credo che la casella di testo fornisca queste funzionalità incorporate nel controllo poichè si tratta di elaborazioni che riguardano le stringhe in senso stretto e non il ruolo del controllo visuale che è solamente quello di accettare testo in input dall'utente.

risp. anche se non è possibile rispondete lo stesso, almeno così non perdo tempo aspettando possibili risposte.
    Questa richiesta è alquanto strana: anche se ti venisse inizialmente detto che non è possibile, nulla vieta che in un secondo momento intervenga un altro ad affermare l'esatto contrario.

Purtroppo, quando si chiede aiuto su un forum, si deve avere la pazienza di attendere quanto basta per snocciolare il problema ed essere certi di averlo approfondito a sufficienza; non è possibile fare richieste preventive d'urgenza in questo senso.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio