Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Data Table e nuova tabella

Dunque io ho due tabelle in un database perfettamente uguali per struttura

Ora io reperisco i dati dalla prima tabella del Database e li metto in una DataTable.

In questa dataTable i dati vengono modificati aggiunte righe cancelllate ecc...

Ora come posso fare per salvare sul database tutti i dati della DataTable nella seconda tabella?

Avevo pensato ad una soluzione con un for each per ogni elemento della datatable con una query insert ma si sembra eccessivamente laborioso. Esiste un metodo alternativo più semplice? Grazie!

Re: Data Table e nuova tabella

Originariamente inviato da Pasalino
    ...come posso fare per salvare sul database tutti i dati della DataTable nella seconda tabella?...
    Puoi usare un dataadapter per eseguire l'update dei dati sul db. Il dataadapter e' un oggetto che quando viene chiamata la sua funzione Update utilizza i suoi updatecommand insertcommand e deletecommand per effettuare tutti gli aggiornamenti sul db in sequenza (ti devi preoccupare di impostare prima di lanciare l'update questi tre command). In alternativa, puoi fare un for each ed eseguire le operazioni di insert update o delete manualmente ma e' come dici anche tu un po' piu' laborioso.
    Saluti a tutti
    Riccardo

Nn sono sicuro di aver capito
    io volevo fare così

datatable1=datatabel2.copy
    datatable1.update

dove datatable1 già è collegato con un dataadapter

ma nn mi funge!

Originariamente inviato da Pasalino
    io volevo fare così
    datatable1.update
    ma nn mi funge!
    e ci credo che non ti funge VVoVe:
    Prima di fare tentativi fossi in te approfondirei la teoria su come funziona Ado.Net
    In sintesi (ma non e' argomento che si risolve in un post) la datatable e' un contenitore di dati e non sa nulla di come questi dati gli siano stati messi dentro.
    Il dataadapter e' invece uno strumento che permette di leggere e scrivere i dati nel db.
    Saluti a tutti
    Riccardo

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Originariamente inviato da djciko
    Con una Update del Command...
    volevo dire dell'adapter...saranno le ferie.

Permessi di invio