Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: [PHP] funzione mail()

Utente di HTML.it

[PHP] funzione mail()

Ciao a tutti!
    ho un problema con la funzione mail di php. Il problema è che non invia la mail: il destinatario non la riceve. questo problema si verifica solo per la pagina di cui un estratto sotto. Da altre parti la funzione... funziona. probabilmente è un errore di battitura ma ...non riesco a trovarlo. voi lo vedete?!

else {
    $usersid = mysql_insert_id();
    $activatepath = "/cart/admin/activate.php?id=$usersid&code=$db_password";
    // Let's mail the user!
    $subject = "Membership request at $sitename";
    $message = "Dear $first_name $last_name,
    You are now registered at our website, $sitepath !
    To activate your membership, please login here: $sitepath$activatepath
    Once you activate your membership, you will be able to login with the following information:
    Username: $username
    Password: $random_password
    Please keep this username and password in a location that is easily accessible by you.
    Thanks!
    Webmaster, $sitename
    This is an automated response, please do not reply!";
    echo "Your membership information has been mailed to your email address! Please check it and follow the directions!";
    mail("$email_address", "$subject", "$message", "From: $sitename $adminemail");
    }

alla fine quindi mi stampa a schermo "your membership info..." ma nessuna mail ricevuta.
    se riuscite ad illuminarmi siete dei grandi...lo siete comunque!! ciaoooo

prova a stampare il bessaggio di buona riuscita solo dopo aver inviato la mail.
    Codice PHP:
    if (@mail("$email_address""$subject""$message""From: $sitename $adminemail")){
    echo 
    "Your membership information has been mailed to your email address! Please check it and follow the directions!";} 
    Ti specifico che la @ prima della funzione mail() fa si che non vengano stampati errori di sistema, tipo quelli di sintassi errata. Quindi utilizzala solo quando ti funziona tutto.

Utente di HTML.it

grazie!

grazie! che tempismo!!
    grazie al tuo consiglio ho notato che effettivamente non c'erano errori e ho trovato la soluzione... (un problema con la stringa from: )
    non ho capito una cosa però: a cosa serve la @ davanti a mail?
    ciao

Originariamente inviato da smal
    Ti specifico che la @ prima della funzione mail() fa si che non vengano stampati errori di sistema, tipo quelli di sintassi errata. Quindi utilizzala solo quando ti funziona tutto.

Permessi di invio