Hola a todos!
Lavoro su un server windows 2000 di cui sono amministratore.
E' possibile ogni sera alle 23.00 copiare (backuppare) su un pc diverso dal server la cartella dove è contenuto il sito (wwwroot) ???
Hola a todos!
Lavoro su un server windows 2000 di cui sono amministratore.
E' possibile ogni sera alle 23.00 copiare (backuppare) su un pc diverso dal server la cartella dove è contenuto il sito (wwwroot) ???
... Sono graditi codes, esempi pratici, suggerimenti, consigli e critiche...
"Ai posteri l'ardua sentenza..."
Tante grazie
Saluti
Luis 33
se hai accesso al server connetti unita di rete e gli dai una lettera, fai un vbs e fai le operazioni con FSO.
Aggiungi il tutto alle operazioni pianificate
ti ringrazio, dunque se ho capito bene devo connettermi dal pc dove voglio che si crei la copia al server stesso, tramite risorse di rete e questo va bene...
Ho scritto questo:ma non funziona.... per avere la copia sul pc locale di tutta la cartella wwwroot?codice:<% Dim fsoMyFolder 'Creazione dell'istanza FSO. Set fsoMyFolder = CreateObject("Scripting.FileSystemObject") 'Copia una cartella, se esiste la sovrascrive (True). fsoMyFolder.CopyFolder Server.MapPath("../wwwroot/"), Server.MapPath("NumeroPCLocale/desktop/cartellaBK"), True %>
Tante grazie
Saluti
Luis 33
dunque, ho scritto il file.vbs:In cui D è l'origine dei dati da copiare ed F è l'unità di rete a cui ho connesso il pc remoto sul quale copiare i dati... ma non succede nullacodice:Dim fsoMyFolder 'Creazione dell'istanza FSO. Set fsoMyFolder = CreateObject("Scripting.FileSystemObject") 'Copia una cartella, se esiste la sovrascrive (True). fsoMyFolder.CopyFolder "D:\inetpub\wwwroot\sitoweb\test", "f:\BackupVBS", True
Tante grazie
Saluti
Luis 33
come prima regola, andrebbe fatto il backup regolare di tutto il server... cmq, se vuoi fare il backup di una sola cartella, non hai bisogno di scomodare asp o vbs... prepari un file batch (*.bat) e lo lanci da operazioni pianificate.
...infatti dovrò fare la copia di tutto il server, ma per i test di prova copio solo il contenuto di una cartella.... file batch?
Tante grazie
Saluti
Luis 33
il file batch e' un file di testo con estensione .bat (cercali nel tuo pc, chissà quanti ne trovi). dentro ci scrivi
XCOPY D:\inetpub\wwwroot\sitoweb\test f:\BackupVBS /E/S/V/C
se da DOS lanci XCOPY /? hai l'elenco di tutti gli switch
allora... file.bat:Ma non esegue nessuna copia... sul server in "operazioni pianificate", ho previsto così:codice:XCOPY D:\inetpub\wwwroot\sitoweb\test f:\BackupVBS /E/S/V/C
Run: D:\inetpub\wwwroot\sitoweb\test\file.bat
Start in: D:\inetpub\wwwroot\sitoweb\test\
Sul Network drive: BackupVBS on 'e07039'
Ma non funziona...![]()
Tante grazie
Saluti
Luis 33
se lanci il batch a mano funziona?
... da start/esegui file.bat si apre e si richiude rapidamente una finestra dos... niente di più...Originariamente inviato da optime
se lanci il batch a mano funziona?
Tante grazie
Saluti
Luis 33