Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Come posso difendermi dagli Sniffer

Sto facendo un sito internet in php che invia dati ad un programma mirc utilizzando i sockets. Dato che questi dati contengono anche user e passw degli utenti e degli amministratori vorrei essere sicuro che questo tipo di connessione non crei problemi di sicurezza. Mi è stato detto che basta uno sniffer per intercettare i vari sockets. Esiste un modo per rendere la connessione sicura? Mi potete consigliare qualche buon sniffer per vedere se la connessione è sicura o meno?Grazie

ciao!
    Personalmente ti consiglio Ethereal. E' facilmente configurabile e fa un ottimo lavoro. Diciamo che con i problemi in PHP ci ho avuto a che fare anch'io. Se vuoi stare tranquillo, la cosa migliore è aggiornare il sistema ed evitare PHP Nuke.

Per informazioni sui protocolli, vai a quest'indirizzo:
    http://www.rfc-editor.org/

Sui socket trovi una marea di roba solo digitandoli su Google: intitle:sockets site:*. Dall'avatar presumo che tu sia un mio fratello in Linux... allora forse puoi cercare questo: "Unix sockets" site:* oppure con site:edu
    Sui siti edu c'è sempre un sacco di roba.

Ok grazie!! Conosci qualche Sniffer per provare l'efficacia di questo programma?

Utente di HTML.it
    Etheral è uno sniffer.
    Per rendere sicuro il trasferimento di dati sensibili è necessario utilizzare una connessione SSL.
    Se spieghi più dettagliatamente il tuo sistema sarebbe meglio...

Infatti. Se intendi catturare dei pacchetti va bene Ethereal, se vuoi una connessione sicura è esatto quanto riportato da tia86. Dipende dall'uso che vuoi farne.

Permessi di invio