Salve ragazzi,
sto conducendo una specie di sondaggio per sapere cme avete imparato "l'arte del web designer" siete autodidatti oppure avete fatto corsi/studi particolari?
Salve ragazzi,
sto conducendo una specie di sondaggio per sapere cme avete imparato "l'arte del web designer" siete autodidatti oppure avete fatto corsi/studi particolari?
Accadono cose che sono come domande. Passa un minuto, oppure anni, e poi la vita ti risponde.
Tanta pratica... tanti buoni libri e tante ore sui forum (comq questo) e sui siti di riferimento.
I corsi lasciano il tempo che trovano ... IMHO!![]()
come on die young
ottimi libri,le guide di html.it,tutorials in rete,qualche rivista trovata in edicola, passione, nessun corso.
Partendo da 0, il mio percorso è stato:
- lezioni individuali (a pagameno) da un ottimo professionista, per un'annetto circa.
- nello stesso periodo delle lezioni ho studiato per conto mio (quotidianamente 2 ore al g.) manuali di HTML, CSS, PHP, WEB DESIGN.
- Digerito tutto ciò ho iniziato a scaricarmi guide varie e tutorial da HTML.IT, ma non solo e mi sono iscritto a questo forum.
- Dal primo giorno a oggi, aggiungici naturalmente tanta e tanta pratica.
Passione e "Accademia di Belle Arti cattedra di Multimedia".
Infatti credo che per fare bene questo lavoro, prima di imparare la tecnica, serva una buona base teorica di comunicazione e marketing, che non molto manuali ti posso dare.
Io sono un misero Grafico Pubblicitario, ma ho saputo "succhiare" tutti gli insegnamenti possibili. Per il web, ho fatto da solo e non me la sono cavata tanto male.![]()
Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva. Draft.it
e per essere grafico pubblicitario cosa hai fatto? se potessi tornare indietro adess che hai l'esperienza cosa faresti?
Accadono cose che sono come domande. Passa un minuto, oppure anni, e poi la vita ti risponde.
Le stesse identiche cose, ora faccio felicemente il consulente in comunicazione d'azienda.Originariamente inviato da WhiteAngel
e per essere grafico pubblicitario cosa hai fatto? se potessi tornare indietro adess che hai l'esperienza cosa faresti?
Premettendo che "fare" grafica mi è sempre piaciuto e ci sono sempre riuscito bene, ora, lavorare sul marketing e sulle tecniche di comunicazione mi affascina e coinvolge dato che per queste cose ho sempre avuto una propensione.
Fare siti web più che altro è sempre stato un hobby...
Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva. Draft.it
Per le arti manuali disegno da quando avevo 3 anni e come scuole ho fatto prima il Liceo Artistico e poi l'Accademia di Belle Arti (cattedra di scenografia). Per ciò che riguarda l'informatica sono autodidatta al 200% e nn ho mai nemmeno acquistato manuali ... diciamo che sbattendo la testa e facendo prove su prove ho imparato tutto ciò che so.
![]()
...poi ho chiesto cmq consigli ad amici che questo mestiere lo fanno da anni.
Il mio sito: WWW.BUONG.IT
ILLUSTRAZIONE - FUMETTO - GRAFICA