Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

javascript oppure vbscript

Mi sono avvicianato da poco al linguaggio HTML.
    Ho fatto delle paginette statiche per imparare.
    Ora sono al punto che il solo HTML mi va stretto e dato che sono nuovo alla programmazione , pongo questo quesito :

Volendo ora fare delle cose un po' piu' articolate, e' meglio che concentri le mie risorse per imparare a fare pagine dinamiche, con javascript oppure con vbscript ?

Oltre a questo , non e' che mi indicate sinteticamente le differenti potenzialita' dei due linguaggi in modo d'aiutarmi a scegliere ?

Altro dubbio : entrambi i liguaggi sono supportati dai browser piu' comuni ?

Grazie.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea

Re: javascript oppure vbscript

Originariamente inviato da vici_1
    Mi sono avvicianato da poco al linguaggio HTML.
    Ho fatto delle paginette statiche per imparare.
    Ora sono al punto che il solo HTML mi va stretto e dato che sono nuovo alla programmazione , pongo questo quesito :

Volendo ora fare delle cose un po' piu' articolate, e' meglio che concentri le mie risorse per imparare a fare pagine dinamiche, con javascript oppure con vbscript ?

Oltre a questo , non e' che mi indicate sinteticamente le differenti potenzialita' dei due linguaggi in modo d'aiutarmi a scegliere ?

Altro dubbio : entrambi i liguaggi sono supportati dai browser piu' comuni ?

Grazie.
    Prova e leggere qui
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it

Re: Re: javascript oppure vbscript

Originariamente inviato da cavicchiandrea
    Prova e leggere qui
    Ti ringrazio, sicuramente il link che mi hai consigliato contiene molte informazioni, che certamente mi leggero'.
    Pero' io per il momento cercavo qualche dritta su quale dei due linguaggi puntare. Ovvio che se me li studio entrambi poi sapro' valutare...ma per iniziare cosa mi consigleresti ?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea

Re: Re: Re: javascript oppure vbscript

Originariamente inviato da vici_1
    Ti ringrazio, sicuramente il link che mi hai consigliato contiene molte informazioni, che certamente mi leggero'.
    Pero' io per il momento cercavo qualche dritta su quale dei due linguaggi puntare. Ovvio che se me li studio entrambi poi sapro' valutare...ma per iniziare cosa mi consigleresti ?
    E ovvio che se vorrai sviluppare applicativi compatibili con tutti i browser la scelta ricade su javascript, diverso invece se gli eventuali applicativi gireranno solo su ambiente Microsoft (vedi IE) in tal caso e sicuramente meglio VBscript.
    Comunque entrambi i programmi sono simili, x cui apprendendo bene javascript imparare poi VBscript sarà sicuramente + facile.
    Tengo a precisa che è un mio modesto parere, ed non essendo io un esperto in nessuno dei due linguaggi, forse ti conviene acquisire ulteriori informazioni e impressioni.
    Ciao
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio