Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm

sql server 2000, errore in avvio

salve a tutti hio installato sql server(evaluation) nel mio pc con win xp
    ma all'avvio del servizio da questo errore

codice:
    sI è VERIficato l'errore 1069 - (il servizio non è stato avviato a causa di un erore in fase di accesso,) durante l'esecuzione di qeusta operazione di servizio nel servisio MSSqlServer
    ho cercato con google ma niente
    da cosa dipende?
    grazie
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    E' un problema di login dovuto probabilmente all'errata configurazione dell'account con cui viene eseguito (magari hai semplicemente cambiato la password)
    Ti consiglio di andare sui servizi (start - esegui - services.msc), selezioni il servizio MSSQLSERVER, tasto destro - proprietà - connessione (linguetta) e lo impsti perchè venga eseguito come "account di sistema locale" (local system account)
    Cosa analoga potrai fare con il servizio SQL Server Agent

P.S.

"..ho cercato con google ma niente"... :master:

Ho inserito "sql server error 1069" e sono usciti decine di link, tutti alla soluzione corretta...

[
    "..ho cercato con google ma niente"... :master:

Ho inserito "sql server error 1069" e sono usciti decine di link, tutti alla soluzione corretta...
    ho cercato con "mssqlserver errore 1069" scritto cosi tutto attaccato come mi dava l'errore

cmq va bene, il servizio si avvia.
    ma appena cerco di aprire il nodo da questo messaggio:
    Impossibile stabilire la connessione a server|sqlexpress.
    Motivo:to connect to this server you must use sql server management studio or sql server management object (smo)..

verificare che sql server sia in esecuione, controllare le proprieta di registrazione di sql server(fare clic con il pulsante destro del mousae sul nodo dserver|sqlexpress), quidndi riprovare
    qui veramente nn capisco il motivo, clikko con il pusante destro e continua a darmi questo messaggio

cmq ho fatto una nuova registrazione, e tutto pare funzionare, ma mi resta il dubbio solo di questo tipo di errore
    grazie
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Generalmente è sempre buona regola cercare informazioni usando l'inglese (soprattutto quando si parla di SO o di applicativi complessi come può essere SQL Server)
    Se solo avessi usato ERROR (invece di "errore") avresti trovato molto...

Non capisco cosa sia quel sqlexpress... come ti vuoi collegare al server ? (cosa vuol dire "cerco di aprire il nodo"...?)

Che tipo di autenticazione hai impostato ? Windows NT o mista ?

Con cosa hai fatto una nuova registrazione ? Non usi Enterprise Manager ?

Se solo avessi usato ERROR (invece di "errore") avresti trovato molto...
    eh gia, ora ho imparato la lezione

Non capisco cosa sia quel sqlexpress... come ti vuoi collegare al server ? (cosa vuol dire "cerco di aprire il nodo"...?)

il nodo, sotto la voce "sql sever" a sinistra, compare un "+" dal quale spuntano le varie voci ad albero

Che tipo di autenticazione hai impostato ? Windows NT o mista ?
    autenticazione windows

Con cosa hai fatto una nuova registrazione ? Non usi Enterprise Manager ?
    ma si, uso proprio enterprise manager!

p.s.
    cmq ora sto lavorando con la nuova registrazione (local) ,
    cmq ora chiedo solo il motivo di quell'errore, che compare ancora quando spingo sul "+" di "server/sql express" creato di default al primo avvio di sql server

C'è qualcosa che non mi torna...
    MS SQL Server 2000 non ha alcun SQLExpress nè ho mai visto (e l'ho usato parecchio...) alcun messaggio come quello che hai postato tu in cui si parla di "sql server management studio or sql server management object (smo).."

Non è che per caso stai provando la beta di SQL Server 2005 ? (cercando su google sql express o management studio vado a finire sempre lì...)

Originariamente inviato da comas17
    C'è qualcosa che non mi torna...
    MS SQL Server 2000 non ha alcun SQLExpress nè ho mai visto (e l'ho usato parecchio...) alcun messaggio come quello che hai postato tu in cui si parla di "sql server management studio or sql server management object (smo).."

Non è che per caso stai provando la beta di SQL Server 2005 ? (cercando su google sql express o management studio vado a finire sempre lì...)
    no , la ho disinstallata....
    uhm nn vorrei che fosse rimasta qualche dll

in effetti i nomi (ora che mi ci fai pensare) ricordano proprio quella beta che ho installato
    se è cosi, dipende da questo l'errore

beh cmq grazie

Permessi di invio