Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

[fotografia] errori nelle immagine

Mi è capitato di trovare sulla fotocamera digitale delle immagini non più visibile, mi dice "errore nel file immagine" o qualcosa del genere. Mi appena successo di nuovo pochi istanti fa, appena dopo aver visualizzato le foto dal pc, e ho elaborato una teoria: è possibile che siano le immagine, scattate in verticale, che dall'anteprima di gestione risorse ho ruotato?
    Oppure è a causa della cancellazione di alcune immagini via pc che ha portato degli errori nelle altre foto memorizzate!
    Ma mi sembra che quelle danneggiate fossero tutte foto verticali, quindi...

Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    No aspetta, non ho capito nulla.

Tu scarichi le foto sul pc, le ruoti e poi le ricarichi sulla macchina? O le ruoti direttamente con la macchina? Oppure altro?

Oppure è a causa della cancellazione di alcune immagini via pc che ha portato degli errori nelle altre foto memorizzate!
    Questo in particolare non mi è chiaro.

Il mio consiglio cmq è di fare qualche prova, non ti costa nulla

ok proverò con qualche foto cazzuta! per fortuna le avevo già salvate su disco quelle!
    Cmq mi spiego meglio: Stavo guardando le foto presenti sulla camera da esplora risorse (quindi sull'unità disco della fotocamera) e tramite l'anteprima immagini ho ruotato quelle verticali per vederle meglio! poi quando ho scollegato la camera dal pc (con la rimozione di sicurezza) ho guardato le immagini con il play mode della fotocamera e 3 foto non erano più visibili!
    è più chiaro?

Allo stesso modo qui ho cancellato delle foto sull'unità disco della fotocamera tramine esplora risorse, ma quelle che poi risultavano danneggiate erano altre!

Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    ma maggior parte delle fotocamere legge solo il formato che produce, indi se ruoti di 90° una fotografia inverti le dimensioni e la fotocamera non riesce a leggerla, cmq la foto c'è, basta che la prelevi col pc

Utente bannato
    che macchina è? che scheda e marca?

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Non si toccano le immagini sulla memorycard

Originariamente inviato da longline
    Non si toccano le immagini sulla memorycard
    ah no? io le cancello normalmente
    E poi mica pensavo che l'anterprima di windows andasse a modificare le proprietà dell'immagine!

la fotocamera è una nikon cp4600 con scheda SD kingston da 256MB

Utente bannato
    Originariamente inviato da awd
    ah no? io le cancello normalmente
    E poi mica pensavo che l'anterprima di windows andasse a modificare le proprietà dell'immagine!

la fotocamera è una nikon cp4600 con scheda SD kingston da 256MB
    mmh allora ninzo.. sapevo delle CF lexar 80x che con canon davano problemi.. ora è stato aggiornato il firmware

Permessi di invio