Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Configurazione apache/php per estensioni.html

Help!
    Qualcuno sa dirmi come faccio a dire ad Apache di interpretare i file html che hanno dentro del codice php? Se uso un file con estensione .php lo riconosce mentre con l'estensione .html no.

Io uso linux, e ho analizzato il file httpd.conf ma non ho capito cosa devo inserire o modificare.

Utente di HTML.it
    usa l'estensione .php se hai del codice php nel file.

Utente di HTML.it
    Ciao,
    ma il mio obiettivo è quello di avere pagine .html da pubblicare sul sito e non .php!!! In locale tutto ok,
    ma poi sul server remoto?

Non sai proprio cosa devo cambiare nel file httpd.conf?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da frodo_jedi
    ma il mio obiettivo è quello di avere pagine .html da pubblicare sul sito e non .php!!! In locale tutto ok,
    ma poi sul server remoto?
    Sei hai codice php questo deve essere passato al parser lato SERVER. Potresti passare al parser anche le pagine html, ma se non hai il supporto del php in remoto (forse è questa la ragione che *debbano* essere pag. html ?) servirebbe a nulla. credo si debba aggiungere l'istruzione come type application ma non ha senso.

Oppure, il tuo problema è diverso?

Utente di HTML.it
    Ciao,
    grazie per avermi risposto.
    Il problemna è ben più semplice: io voglio fare in modo che il server generi pagine con estensione .html, ma dentro queste pagine che do in pasto al server c'è del codice php.

Io voglio fare del testing in locale e pertanto voglio caricare sul server presente sul mio computer delle pagine html (con dentro codice php): per problemi di configurazione che non riesco a risolvere il mio server
    non riesce a generare le pagine con estensione .html che contengono il codice .php, però se alla stessa pagina do l'estensione .php tutto funziona correttamente.

beh forse intendi il rewrite delle estensioni delle pagine?

Utente di HTML.it
    Hai spiegato bene. Ora spiega anche perchè non vuoi usare l'estensione .php?

Si deve usare l'estensione .php nelle pagine che contengono il codice php. Altrimenti il server HTTP si limita ad inviare al browser la pagina cosi com'è invece di risolvere il codice.

Utente di HTML.it
    Scusa ma sono ignorante a riguardo (sono solo 2 settimane che sto studiando il php e non ho capito ancora molte cose).

Il fatto è che non so se quando mando al server remoto le pagine con estensione .php lui me le trasforma automaticamente in pagine con estensione .html o se mantiene l'estensione .php. In locale il mio server non le genera con estensione .html.

Il fatto è che navigando in rete non mi sono mai imbattuto in un sito che abbia TUTTE le pagine con estensione .php.

Inoltre devo chiederti un piacere: puoi darmi dei link ritenuti da te affidabili che permettano di scaricare degli script php SICURI (cioè senza bugs) [in particolare mi servirebbe uno script per permetter agli utenti di fare il download di file e un guestbook].

Grazie per la pazienza!

Utente di HTML.it
    Puoi anche avere tutte le pagine php. Significa che c'è codice php da parsare. Il server http invierà solo html al browser.

Non conosco link in merito, di certo so che attualmente molti degli script in circolazione non sono NOTICE FREE, e sopratutto sono vincolati al vecchio uso con register_globals in ON e per versioni php precedenti la 4.2. Verifica che esista la compatibilità con versioni php almeno uguali alla 4.3 e sup.

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio.
    Dunque invierò al server solo pagine .php.
    Sei stato molto gentile, a buon rendere!

Permessi di invio