Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Elementi che "scompaiono" ed impaginazione con Explorer

Layout che funziona bene sia con Mozilla che con Explorer, ma taluni elementi "scompaiono" con explorer, mi riferisco a tag di cui sparisce il colore dello sfondo o di link che non si vedono.
    Mi è già capitata una cosa simile con un altro layout creato per un mio sito: sempre il background-color che sparisce con Explorer.
    Provate a guardare questo template per blog sia con Mozilla che con Explorer.

http://wip.splinder.com/

Un altro problema ce l'ho con l'impaginazione di questo sito, che in Explorer non viene visualizzato come dovrebbe.

http://lcrc.altervista.org/

Se potete aiutarmi vi ringrazio anticipatamente.

Credo sia l'effetto box ....... Explorer lo misura in una maniera (ovviamente... ) e gli altri in un'altra...
    Prova a vedere qui.....

E' in inglese comprensibilissimo.....
    Altro metodo: metti la gabbia(Evita le tabelle,se possibile..... ) di sinistra (la colonna di sinistra,quella piu' stretta,insomma.....) usando valori assoluti e l'altra ..... a spanne .....cioe' finche' si toccano.....

Originariamente inviato da biosimulant
    Credo sia l'effetto box ....... Explorer lo misura in una maniera (ovviamente... ) e gli altri in un'altra...
    Prova a vedere qui.....

E' in inglese comprensibilissimo.....
    Altro metodo: metti la gabbia(Evita le tabelle,se possibile..... ) di sinistra (la colonna di sinistra,quella piu' stretta,insomma.....) usando valori assoluti e l'altra ..... a spanne .....cioe' finche' si toccano.....
    Ehm, ti ringrazio, ma forse non ci siamo capiti o non ho capito io: i box funzionano perfettamente, l'impaginazione va bene, anche con Explorer.
    Il mio non è un problema di impaginazione.

---

Il problema, con il blog (http://wip.splinder.com/) è che ci sono elementi di cui non si visualizza il colore dello sfondo (vedi il box in alto nella colonna sinistra "categorie" che dovrebbe apparire come quelli sottostanti, tant'è che è uguale). Oppure i link in "Blog Members", che appaiono e scompaiono se ci si passa sopra il mouse.

---

Nell'altro sito, invece, non si vedevano i box rosa a dx contenenti il testo, mentre si vedevano quelli neri (le pagine sono alternativamente rosa o nere).
    Le classi collegate erano le sueguenti:

div#testo {
    text-align: justify;
    line-height: 14px;
    width: 314px;
    height: 464px;
    top: 10px;
    left:10px;
    padding: 8px;
    position: relative;
    overflow: auto;
    overflow-x: hidden;
    z-index: 1;
    }
    div#testo.nero {
    color: #FFAAAA;
    background-color: #000000;
    }
    div#testo.rosa {
    color: #000000;
    background-color: #FFAAAA;
    }

Ho risolto inserendo il background color anche nel div#testo, così

div#testo {
    text-align: justify;
    line-height: 14px;
    width: 314px;
    height: 464px;
    top: 10px;
    left:10px;
    padding: 8px;
    overflow: auto;
    overflow-x: hidden;
    z-index: 1;
    }
    div#testo.nero {
    color: #FFAAAA;
    background-color: #000000;
    }
    div#testo.rosa {
    color: #000000;
    }

Ora però il problema è un'altro: il box con la casa in negativo presenta una dimensione diversa su Explorer, rispetto a Mozilla.
    E non mi spiego il motivo, dato che nella pagina home.htm, non è presente neppure il box di testo presente nelle altre pagine, ma solo il menu.
    :rollo:

Problema risolto per quanto riguarda il menu "Categorie" che appariva trasparente in Explorer, dipendeva - e scusatemi ma è davvero assurdo - dall'uso di questi attributi nella classe della colonna sinistra:

{
    left: 4px;
    }

Inserendo un altro <div> che contiene le due colonne sx e dx e a cui ho assegnato lo stile:

{
    padding: 0px 4px 0px 4px;
    }

Ora funziona tutto.

Scusate ma la cosa è assolutamente DEMENZIALE.
    :rollo:

Ho dovuto adottare questa soluzione (un altro annidamento) perché il layout non funzionava attribuendo semplicemente un margine di 4 pixel a sx della colonna sx con l'attributo "margin-left: 4px;"... perché?!

Però continua a persistere quel link che appare e scompare al passaggio del mouse nel box "Blog Members"...

Si' forse non avevo capito io.....scusami....

Si' forse non avevo capito io.....scusami....
    Grazie comunque per l'attenzione.

Originariamente inviato da ThePassenger
    Grazie comunque per l'attenzione.
    Leggo solo ora del link.....
    Prova a forzare la visibilità del link con visiblity
    oppure prova a forzarla con display

Prova anche ad inserire in Google o simili display o visibility come proprieta' css(1 e 2, eventualmente ).....

Leggo solo ora del link.....
    Prova a forzare la visibilità del link con visiblity
    oppure prova a forzarla con display

Prova anche ad inserire in Google o simili display o visibility come proprieta' css(1 e 2, eventualmente ).....
    È vero, non ci avevo pensato.

Vediamo... allora, "visibility: visible;" non funziona.
    Con "display" che attributo dovrei dargli?

Con 'sti blog è bella compelssa la faccenda, perché hai classi, id, stili inline che talvolta vengono attribuite da splinder e ti scombinano tutto.

prova display:block se e' una cosa tipo cella di tabella
    o display:inline se occupa una linea (niente costrizioni tipo tabella ,tanto per intenderci)oppure.....
    Oppure....se e' una parte di un elenco usa gli elenchi (ul,ol e simili) o le liste di definizioni (dl, dt.....)o....
    la parte che da' problemi e' un'immagine?e' posizionata bene (i margin e i padding in Exploder a volte danno problemi....)

prova display:block se e' una cosa tipo cella di tabella
    o display:inline se occupa una linea (niente costrizioni tipo tabella ,tanto per intenderci)oppure.....
    Oppure....se e' una parte di un elenco usa gli elenchi (ul,ol e simili) o le liste di definizioni (dl, dt.....)o....
    la parte che da' problemi e' un'immagine?e' posizionata bene (i margin e i padding in Exploder a volte danno problemi....)
    No, non è un'immagine.
    Il div all'interno di cui è annidato il collegamento ha già un "display: block;".

Vediamo... ho provato ad assegnare...

.blog.members a {
    display: inline;
    }

...e non cambia alcunché.

Comincio a temere che dipenda dagli stili inline che inseriscono loro e sui quali non posso intervenire in alcun modo... dunque eccoti il codice del blocco inserito da splinder così come appare visualizzando la sorgente dal browser:

<div class="blog-members"><span style="float:left; clear:both; width:60px">[img]/misc/img/comment-home.gif[/img][img]/misc/img/comment-profile.gif[/img][img]/misc/img/comment-mess.gif[/img]</span>Mercuziobl...</div>

<div class="blog-members"><span style="float:left; clear:both; width:60px">[img]/misc/img/comment-home.gif[/img][img]/misc/img/comment-profile.gif[/img][img]/misc/img/comment-mess.gif[/img]</span>ThePasseng...</div><br clear="all"></div>

Permessi di invio