Pareri tecnici mi dicono che tra qualche anno (se non già ora) MSN sarà il miglior motore di ricerca, anche meglio di Google.
Voi cosa pensate ... ???
Ciao, Grejo.![]()
Pareri tecnici mi dicono che tra qualche anno (se non già ora) MSN sarà il miglior motore di ricerca, anche meglio di Google.
Voi cosa pensate ... ???
Ciao, Grejo.![]()
Nato per essere un vincente, vivo per dimostrarlo!
Paperino si fà le paperine ed è contento,
Topolino si fà le topoline ed è contento,
Pippo non è contento.
.
mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...
Il mio collega dicevo per tutto ... in quanto lui ha notato che quando MSN analizza un sito macina (fa molti più controlli e ricerche) di più di Google (e degli altri motori di ricerca) ... !!!
Nato per essere un vincente, vivo per dimostrarlo!
Paperino si fà le paperine ed è contento,
Topolino si fà le topoline ed è contento,
Pippo non è contento.
Questo è un fattore relativo.in quanto lui ha notato che quando MSN analizza un sito macina (fa molti più controlli e ricerche) di più di Google (e degli altri motori di ricerca) ...
Se un motore X passa più frequentemente sulla stessa pagina non necessariamente è sintomo di qualità migliore, anzi...
Questo non è un riferimento a MSN ma in generale.
MSn sta crescendo bene. Le serp non sono così pulite ma sto cominciando a notare un aumento anche in italia dell'uso del motore.
Inoltre MSN sta crescendo molto come network anche in previsione di Windows Vista e molti servizi sono stati aggiornati negli ultimi gg.
Msn search e' arrivato in internet in sordina ma si sta comportando veramente molto bene. Lo considero gia' adesso uno dei migliori motori di ricerca al mondo, forse proprio il migliore.
Un'altra cosa molto importante sara' verificare la capacita' di miglioramento che dimostrera'. Il difetto principale di google che me lo ha fatto definitivamente scartare e' la totale incapacita' di migliorarsi e correggere i propri gravi bug tecnologici.
Se Msn search sapra' tenersi al passo migliorando le proprie tecnologie e combattendo lo spam sono piu' che sicuro che diventera' il primo motore di ricerca in internet per qualita' e numero di utilizzatori.
Questa frase è proprio ridicola e dimostra le tue incapacità in qualità di SEO.Il difetto principale di google che me lo ha fatto definitivamente scartare e' la totale incapacita' di migliorarsi e correggere i propri gravi bug tecnologici.
Da un punto di vista tecnico G è indubbiamente davanti a tutti.
Nessun altro motore di ricerca ha dei filtri come i suoi.
Il posizionamento su G si fa con fattori esterni, non con i fattori interni (tipo contenuti e simili). Ovviamente al 90%.
Msn è nuovo, prende di tutto di più e per avere risultati concreti in breve tempo è il preferito dagli spammer.
Io qualsiasi sito che ho posizionato su msn (buono o cattivo che sia) è sempre nelle prime posizioni.
Bastano una caterva di link e sei su, sembra un po G qualche anno fa.
Yahoo! invece dà molta rilevanza ai contenuti ma anche qui è facile da fregare, purtroppo è lento.
Vogliamo parlare della qualità delle serp ?
Bene allora voi partite da un presupposto sbagliato:
se in una serp c'è spam il motore di ricerca fa schifo.
Secondo me invece è diverso:
se in una serp c'è spam vuol dire che ci sono dei bravi SEO dietro.
Gli spammer non fanno altro che studiare i motori di ricerca, capirne i punti deboli, fregarli, creare programmi appositi e speculare.
I seo non fanno altro che studiare i motori di ricerca, capirne i punti deboli, fregarli, modificare a mano un sito per vederlo salire e speculare.
Se uno spammer sta sopra un seo "tradizionale" vuol dire che è più bravo.
Google viene attaccato così perchè è quello che spinge di più, il più utilizzato, quello che porta più accessi.
Ma più viene colpito dallo spam, più si difende.
A mio parere ha sotto dei filtri che sono delle genialate (es. distribuzione degli accessi, vedi post di agoago) e ne sta inventando di nuovi ancora più geniali (vedi TR).
Paragoniamo uno spammer ad un ladro:
tu ladro vai a rubare nelle case di un ricco o di un povero ?
G è il ricco, M il povero.
Il giorno che M porterà più accessi sarà letteralmente assalito dagli spammer, a quel punto penso che saranno problemi:
M non ha ancora abbastanza esperienza, è troppo giovane.
E' troppo facile dire "G qua G la" senza cognizione di causa.
Il succo del discorso è che un motore di ricerca è un programma e in quanto tale ha dei "difetti", dei bug, che chiunque un pò capace può sfruttare.
E' un pò come il discorso della sicurezza informatica:
io trovo un bug nel wu-ftpd 2.6.0(1) su redhat 6.2 zoot, ci scrivo un bell'exploit e "buco" a manetta.
C'è chi buca senza cognizione di causa, lanciando 2-3 programmi a caso già pronti, chi lo fa sapendo bene cosa sta facendo, chi qua chi la.
Alla fine chiunque ottimizzi per un motore di ricerca è uno spammer.
Tutti vogliono manipolare i risultati delle ricerche, questo è il concetto.
Soltanto che uno spammer lo fa meglio di un seo tradizionale, sfido chiunque a combattere un motore di ricerca a suon di linee di codice o con il proprio cervello, o forse con cognizione di causa.
Uno spammer sà precisamente che se un testo è scritto in un certo modo, con una certa lunghezza, in maniera costante bla bla bla viene bannato. Uno spammer per forza di cosa conosce tutti i filtri di ban di un motore, tutti i filtri di up e tutti quelli di down.
E per forza di cose prima o poi andrà sopra un ottimizzatore tradizionale, che non ha neanche lontanamente idea di quanti filtri di ban ci sono e sale molto spesso senza saperlo, magari solo perchè si infila il sito in dmoz o quant'altro.
parli di me?
![]()
mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...
no, è un discorso generico
Predire il futuro in un settore come quello di internet, dove - èper quello che riguarda l'evoluzione tecnologica e strategica - una settimana corrisponde a volte a decenni dell'industria tradizionale, non è difficile: è impossibile.[supersaibal]Originariamente inviato da Grejo
[/supersaibal]
Mi accontenterei di sapere l'eventuale miglioramento o peggioramento di Google o Yahoo da qui a un mese, così da arricchirmi fino a scoppiare investendo in borsa (o puntando al ribasso).
Da parte mi posso solo confermare l'aumento dei visitatori che provengono da MSN.