Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

[MYSQL] query inefficaci, form senza valori.. che accade?

Salve a tutti..

Ho riscontrato negli ultimi tempi dei problemi notevoli con PHP e Mysql che non mi erano mai capitati prima e vorrei sottoporveli

1) alcuni valori dei form non passano da una pagina all'altra.. io faccio un bel print_r($_POST) ma alcune variabili come ad esempio 'titolo' appaiono vuote e non capisco il perchè.. il form è identico agli altri

2) a volte quando uso UPDATE anzichè modificarmi i campi mi azzera la riga nel database! la cosa mi turba non poco e non succede di rado!

questo mi accade da poco, e l'unica cosa che ho fatto è stata di passare a Linux, ma non credo sia questo il problema.. dato che sul server si presenta lo stesso fenomeno!

da cosa può dipendere?
    -------------------

per la 1 ho risolto..

la 2) info utili

- print_r($_POST) risulta avere tutti i campi compliati in modo corretto;
    - di conseguenza ho provato a stampare la query di update e risulta compilata bene

anzichè aggioranre la riga con i valori della query questa viene aggiornata con i valori di default della tabella

se può essere d'aiuto: questo avviene solo la prima volta che quella data riga viene modificata..
    se la rimodifico dopo il danno inserendo valori nuovi, o anche quelli precedenti salvati a parte, il problema non si ripresenta più

comincio a dare di testa
    -------------------

qualche riga di codice aiuterebbe molto...

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

$modifica = " UPDATE contenuti_articoli SET ok = '0', titolo = '$_POST[titolo]', testo = '$_POST[textarea]' WHERE id = '$_GET[id_articolo]' LIMIT 1";

mysql_query ($modifica);

tutto qua

questa è la query.. è una banalissima query di update..

cmq questo problemia mi si presenta solo con Firefox (qualasiasi versione) e solo in LINUX, Opera in Linux non da lo stesso problema, Epiphany in Linux non lo da
    perchè in Windows non si presenta questo problema..

la cosa mi impedisce di lavorare , mi delude e sinceramente sto per mandare Linux a quel paese (pessimo atteggiamento lo so)
    -------------------

sei certo di non eseguire una query "vuota" prima di quella valorizzata? oppure dopo? Cioe' due query una dietro l'altra oppure con una pagina con dati non valorizzati?

Puo' capitare quando hai il form e l'update nella stessa pagina...

Non e' comunque consigliabile mettere direttamente i dati ricevuti da GET e POST nella query... meglio un controllino prima.

No, solo una query per volta e ho provato anche a dividere form e pagina di lancio della query..

ho fatto molti controlli, ho messo addirittura un echo $modifica prima e dopo il comando mysql_query per verificare che tutto fosse andato a buon fine.. ma niente pare fuori posto..

ora provo a fare due mysql_query() uno di fila all'altro, per vedere cosa succede..
    -------------------

Metti anche la segnalazione di errore.

mysql_query ($modifica) or die(mysql_error()) ;

già fatto.. non ottengo nessuna segnalazione d'errore..

secondo me è un bug di firefox.. ma non vorrei intestardirmi su questa teoria... però se faccio con Opera, o con Firefox da Win funziona tutto.. e anche on Epiphany..
    -------------------

che c'entra firefox con un update... passi i dati un po' con POST e l'id con GET...

magari dando un'occhiata al form e come trasferisci i dati ... ?? che ne dici?

Originariamente inviato da piero.mac
    che c'entra firefox con un update... passi i dati un po' con POST e l'id con GET...

magari dando un'occhiata al form e come trasferisci i dati ... ?? che ne dici?
    ** mi sa che li c'è l'intubo

Permessi di invio