Ciao a tutti....
Ho un piccolo problema con la disdetta di un contratto ADSL con Tin.it...Cercherò di essere breve e spero possiate darmi una mano...
Ho il contratto che scade il 22/09 e ho inviato disdetta tramite raccomandata a Tin.it il 20/07 quindi nei termini...Dal sito delle poste italiane vengo a sapere tramite il servizio di tracciatura delle raccomandate che la mia è stata consegnata il 25/07...L'8/08 però nn era ancora arrivata la ricevuta di ritorno...Contatto il customercare di Tin.it tramite mail, verificano la situazione, affermano di nn aver ricevuto la raccomandata e di inviare la documentazione incluso il bollettino delle poste di accettazione della missiva ad un numero di fax. Faccio come mi dicono e ricevo una mail in cui affermano di aver ricevuto la documentazione e in cui affermano che stanno facendo le opportune verifiche.
Nella raccomandata chiedo la liberazione immediata della linea pur impegnandomi a pagare fino a fine anno contrattuale (22/09).
Oggi chiamando l'803380 vengo a sapere che la documentazione è stata ritenuta valida, ma che l'abbonamento nn si chiuderà amministrativamente prima del 23/09 e che anche la linea verrà liberata a partire da quella data, perchè la procedura da me richiesta nn viene mai svolta (nn rilasciano mai la linea prima della chiusura dell'abbonamento anche se qlc si impegna a pagare fino alla fine).
Ora io ho bisogno che mi rilascino immediatamente la linea e nn so come fare....Ma nn è forse vero che già in altri casi hanno fatto così? Nn è vero che il cliente può richiedere la disdetta in qualsiasi momento pagando però fino alla fine dell'anno contrattuale? Io mi ricordo qualcosa del genere sul contratto che ho firmato ma ahime nn riesco più a trovare la mia copia e nn posso controbbaterli...il mio abbonamento con tin.it risale a 3 anni fa... nn è che qualcuno ha un contratto di quell'epoca e può rinfrescarmi la memoria dicendomi se ho torto o ragione?
Vi prego aiutatemi...
Saluti a tutti e grazie...![]()
:rollo: