Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Problema di larghezza

Problema di larghezza

Salve a tutti! Ho un problema con un sito che sto preparando e che provvisoriamente è raggiungibile a questo indirizzo.

Visualizzandolo con l'Unico Vero Browser, cioè Firefox, il sito è perfetto. Tutte le barre con sfondo diverso appaiono correttamente, e i due div in cui sono contenuti il menù di sinistra e la pagina principale hanno un'altezza minima di 400 pixel come desiderato. La prima domanda riguarda come fare in modo che entrambi i div abbiano la stessa altezza: attualmente, se quello di destra sfora i 400px, quello di sinistra rimane più basso dell'altro. Ma questa è più che altro una curiosità, perché penso che terrò il layout così com'è nel caso specifico.

Il problema vero è visibile visualizzando il sito con Internet Explorer. (Non ho Opera e non ho intenzione di installarlo solo per fare test, quindi non so come venga visualizzato su Opera.) I problemi, in realtà, sono due:

1) Le barre con sfondo diverso (ma *non tutte*) sono più larghe del dovuto. In particolare, nella pagina principale, la data della notizia rimane tagliata.

2) Non vengono rispettati i CSS "min-height: 400px".

Qualcuno sa aiutarmi con questi bug? A parte scrivere (come ho già fatto) "usate Firefox"

Grazie!

Nessuno sa aiutarmi?

Mostratemi che lo leggete...

Tranquillo con Opera non taglia le barre.
    Per quanto riguarda la larghezza devi stare attento alla fastidiosa questione del box model (Box model leggi tutto).
    Comunque prima che firefox diventi "l'Unico Vero Browser" è meglio che comincino a rilasciarlo con i plug-in flash!

Re: Problema di larghezza

Originariamente inviato da The Raven
    2) Non vengono rispettati i CSS "min-height: 400px".
    Explorer non li supporta
    max

Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

Grazie! Purtroppo confermate le mie impressioni. Proverò a riscrivere il codice cercando di risolvere questo problema.

Permessi di invio