Buongiorno a tutti!
avrei bisogno delle informazioni..ho creato un sito ed ora vorrei metterlo in rete ma non so cosa devo fare..![]()
qualcuno mi sa dare qualche consiglio o mi sa dire dove poso trovare queste informazioni?
Grazie mille!!
Buongiorno a tutti!
avrei bisogno delle informazioni..ho creato un sito ed ora vorrei metterlo in rete ma non so cosa devo fare..![]()
qualcuno mi sa dare qualche consiglio o mi sa dire dove poso trovare queste informazioni?
Grazie mille!!
Prima di tutto devi, tenendo presente che linguaggi di programmazione hai utilizzato per il sito, cercare un servizio di hosting che li supporti. Se hai utilizzato solo linguaggi di Markup allora vanno bene tutti i servizi di hosting, ma se hai utilizzato linguaggi lato server (tipo php, asp(.net)) allora devi controllare se il servizio supporta questi linguaggi. AlterVista offre hosting gratuito, e supporta anche il php, quindi potrebbe essere buono come partenza. Basta che ti colleghi al sito e dalla homepage clicchi su "Iscriviti gratis".
![]()
per il mio sito ho usato DHTML e Javascript..ho sentito parlare di aruba..tu cosa ne pensi?
ma gratuito significa che ogni 5 secondi appare un pop up pubblicitario?
purtroppo non si può parlare di hosting a pagamento.
il già segnalato Altervista non mette nessun tipo di pubblicità, al momento.
ah..non sapevo di questa regola..sorry!! altri consigli?
Il consiglio già dato sopra, e ribadito da Petro_suse91, cioè appoggiarsi ad un hosting gratuito. Altervista non obbliga l'utente a mettere pubblicità nelle proprie pagine, anzi, ne da la possibilità facendo in modo che una piccola parte degli introiti frutti moneta reale, e moneta di altervista (AC, AlterCents) con cui si "comprano" i servizi aggiuntivi....
![]()
scusate non capisco questo discorso delle pubblicità.
Può accadere che in alcuni hosting non è possibile inserire pubblicità nelle proprie pagine??![]()
no, è che a volte alcuni hoster gratuiti inseriscono la LORO pubblicità nel TUO sito.
TU nel TUO sito puoi metterci le pubblicità che vuoi (tranne che con Altervista, dove sono permessi solo i banner del circuito proprietario di AV)
Ah bhè interessante...e spiegami st'altra cosa, ma quando un hoster decide di inserire la propria pubblicità nel mio sito, ad esempio, cmq devono contattarti per decidere in quale pagina inserirla e come inserirle,quindi io potrei anche rifiutarmi, giusto??
Mi sembra du aver letto da qualche parte che molti hoster ti forniscono anche dell'andamento delle varie pagine web che inserisci nell'hosting acquistato, cioè di quanti utenti si connettono al tuo sito....è vero o ho capito male?
Ciao...![]()
in alcuni gratuiti, al momento dell'iscrizione, accetti che ti mettano i loro banner...altrimenti niente spazio gratuito.
Su altervista non dovresti comunque avere problemi.
GdR Online - http://lenar.it/
Yesterday is history. Tomorrow is mystery.
Today is a gift. That's why it's called the present