Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Proteggere, copyright su immagini

Ciao,
    sto per pubblicare sul mio sito più di mille foto (tra edifici e fiori spontanei) che ho paura vengano copiate e utilizzate da altri siti .
    1- Il copyright è già presente sulle immagini se io sono il primo a pubblicarle, ho lo devo mettere appositamente ?
    2- Come faccio a proteggere la copia abusiva delle immagini, tenendo conto che sono circa mille, o magari mettere una firma digitale (ma non so come funziona e nemmeno come si mette!)?

Se sono tue puoi metterci una scritta sopra in trasparenza...
    Così non saranno utilizzabili.
    Ciao.

Utente di HTML.it L'avatar di iguane
    nn pensare nemmeno di disabilitare tasto dx o cazzatine del genere perchè non servono a nulla.

se le foto le devi vendere puoi mettere in linea delle thumbnail con l'aggiunta della scritta in trasparenza....

se sono solo espositive la scritta in trasparenza è l'ideale...

tieni presente che però può essere scaricata e magari ti prendono giusto un pezzo dell'immagine...

...I'm insane in the brain...

Le licenze più famose applicabili a opere multimediali in rete sono le Creative Commons. Prova a vedere se possono fare al caso tuo:

- http://creativecommons.org

Originariamente inviato da lorenzos
    Se sono tue puoi metterci una scritta sopra in trasparenza...
    Così non saranno utilizzabili.
    Ciao.

Ma sono mille foto... non finisco più ... non è che per caso mi sai consigliare un modo un pò veloce di mettere la scritta in trasparenza... se no vorrà dire che mi metterò. Ma la scritta, la dovrei inserire in un angolo?

Grazie
    Ciao

Ci sono programmi grafici come Adobe o XnView che ti permettono di apportare le modifiche a più immagini contemporaneamente.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Basta creare un'azione con Photoshop...

un semplice script php potrebbe fare al caso tuo se il tuo host lo supporta. Inoltre potresti far accettare esplicitamente le tue condizioni agli utenti e solo in seguito servire le immagini. Le immagini saranno servite solo ad utenti registrati tramite php. E' la soluzione migliore che puoi adottare se vuoi proteggerle. Poi per accreditarti il copyright a livello legale dovresti autoinviarti le foto in busta sigillata e con timbro postale. Nel caso qualcuno contesti la parternità delle foto potrai in sede legale aprire la busta sigillata ed il timbro postale farà da testimone in relazione alla data di pubblicazione (questo è il metodo più economico e funzionale per tutelarti).

Ciao!!

Lungo le due rive del fiume gelato si stendeva la cupa e tetra foresta di abeti, dai quali il vento aveva appena spazzato il manto di brina. Nella luce crepuscolare quegli abeti neri e sinistri sembravano inclinarsi l'uno verso l'altro. Un silenzio minaccioso incombeva sul paesaggio, privo di qualsiasi segno di vita o di movimento, e desolato e freddo al punto da non poter ispirare che un solo sentimento: quello della più triste malinconia. E nello stesso tempo pareva che da quel paesaggio trapelasse una specie di riso, un riso ben più spaventoso di qualsiasi malinconia o tristezza, un riso tragico, come quello di una sfinge, un riso agghiacciante più della brina e che rammendava l'incombere minaccioso dell'ineluttabile. Era la saggezza potente e impenetrabile dell'eternità che irrideva alla vita, alla sua futilità e agli sforzi degli uomini.

http://www.xdownload.it/info.asp?idl=2117 il programma Visualizer Photo Resize che consente in automatico (batch) - Watermark Protection (text or JPG, PNG, BMP images and many other features)
    una, mille o diecimila fai in un attimo, metti il copyright sulla diagonale.
    La madre degli imbecilli è sempre pregna
    vietato ai di lei figli

Alfredo The one and only D.O.C.G.
    MyWebSite

Originariamente inviato da IroN@xiD
    ....sede legale aprire la busta sigillata ed il timbro postale farà da testimone in relazione alla data di pubblicazione (questo è il metodo più economico e funzionale per tutelarti).

Ciao!!

Davvero non male l'idea di autoinviarmi le foto in una busta timbrata e sigillata!

Permessi di invio