Ciao a tutti sono un nuovo iscritto.
Vi racconto cosa mi sta succedendo con il mio abbonamento Tiscali 3 Mega Flat sottoscritto a febbraio.

Ho sottoscritto il servizio a febbraio ad una velocità nominale inferiore a 3 Mega, con la esplicita promessa da parte di Tiscali che entro marzo 2005 la velocità nominale sarebbe stata portata a 3 Mbit/sec.

A tutto oggi la velocità nominale di D/L del mio collegamento risulta pari a 2 Mbit/sec. (640 Kbit/s in U/L)

Chiamo il settore tecnico Tiscali al quale risulta che pur avendo sottoscritto un contratto a 3 Mega (testuali parole): “sono registrato con un profilo a 2 Mega”. Alla mia richiesta su che cosa dovevo fare per essere “registrato con un profilo” a 3 come mi spetta, mi hanno detto di rivolgermi al servizio commerciale perché spetterebbe a quest’ultimo il compito di richiedere l’upgrade al servizio tecnico.

Mi sono quindi rivolto al servizio commerciale dove mi hanno risposto con una serie di argomentazioni senza senso del tipo:
- “Non garantiamo una banda minima”. Come se questo fosse minimamente rilevante per la velocità di collegamento nominale;
- “Presto sarete portati tutti a 6 Mega senza spese”. Apprezzo la gentile concessione di Tiscali che avverrà nel futuro, ma io sono interessato al presente: pago per un collegamento a 3 Mega e mi stanno fornendo un servizio a 2;
- “Non c’è nessun problema tecnico” e anche se pago per 3 Mega e sono registrato per 2 “va bene così”.

In realtà ho capito benissimo che al commerciale nessuno capiva veramente quale fosse il problema e mi ripetevano a pappagallo le scuse prefabbricate per i clienti che si lamentano della lentezza della connessione (effettiva...)

Ho controllato altri numeri sulla mia centrale (sì grazie al forum sono riuscito a scoprire anche su che centrale sono..) e sul sito Tiscali risulta che per questi sarebbe già disponibile il collegamento 6 Mega.

Qualcuno ha un'idea di che cavolo stiano combinando in realtà...?
Avete dei suggerimenti su come muoversi...?

Grazie mille!!!