Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di Iena87

Come Instalare Php, Apache, e mysql?

Salve raga, avrei un problemino.
    Essendo totalmente ignorante in materia di server, php e quant'altro, ma avendo bisogno di tutto il necessario poichè sto facendo un sito (E' in costruzione ) che dovrà contenere statistiche, motore di ricerca interno ecc...mi dovete dare una mano su come procedere per installare il tutto.

Allora, ho deciso di adottare il servizio di statistiche di php-stats ...nella pagina linkata ci sono varie istruzioni su come installare lo script, quel che mi chiedo io è: prima di installarlo devo fare quali altre operazioni? devo installare php mysql e apache??? ma come?? io ho solo trovato una guida per installare il tutto e testare in locale ma nn credo vadano bene quelle impostazioni...io devo testare direttamente sul web, col mio sito...come procedere quindi dall'inizio???
    E fatto tutto quello che c'era da fare i parametri da sostituire in quella tabella della guida di php-stats da dove li prendo? li devo chiedere ad altervista che è il mio hoster???

Vi prego aiutatemi

Se sei su win... puoi seguire questa guida:

http://www.phpnews.it/content/view/67/80/

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Originariamente inviato da piero.mac
    Se sei su win... puoi seguire questa guida:

http://www.phpnews.it/content/view/67/80/

Ma la guida nn serve ad installare un server per testare in locale???
    O va benissimo per i miei scopi (cioè poter inserire un servizio di statistiche per il mio sito)?

Originariamente inviato da Iena87
    Ma la guida nn serve ad installare un server per testare in locale???
    O va benissimo per i miei scopi (cioè poter inserire un servizio di statistiche per il mio sito)?
    Mi ero concentrato sul titolo del tuo thread piu' che sul contenuto del post. Quindi un titolo congruente potrebbe anche ottenere risposte piu' realistiche.

phpstats e' un programma come un altro, con le sue tabelle e files. Installa sul sito e segui la stessa procedura che hai seguito sul tuo in locale. Ovviamente i parametri di configurazione saranno quelli forniti dall'hoster.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Originariamente inviato da piero.mac
    Mi ero concentrato sul titolo del tuo thread piu' che sul contenuto del post. Quindi un titolo congruente potrebbe anche ottenere risposte piu' realistiche.

phpstats e' un programma come un altro, con le sue tabelle e files. Installa sul sito e segui la stessa procedura che hai seguito sul tuo in locale. Ovviamente i parametri di configurazione saranno quelli forniti dall'hoster.

Adesso ci provo...vedo un pò sul forum di altervista che si dice...

Utente di HTML.it
    ti consiglio di accertare che il tuo fornitore di spazio web non abbia bandito la possibilità di inserire php-stats sul proprio server, come Aruba

Permessi di invio