Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

[MySQL] vincoli, foreign key, chiavi

Ho un nuovo progetto di medie dimensioni che pensavo di poggiare su mysql, che non ho mai utilizzato prima d'ora, ma di cui ho sempre sentito parlare discretamente bene in giro per forum, articoli, eccetera.

Oggi ho fatto delle prove, surfato un po tra forum articoli e documentazione ufficiale, ed ho riscontrato che:

1. Non supporta le transazioni a meno di utilizzare innodb, cosa che se non ho capito male si riduce a dichiarare una tabella di tipo innodb..per cui, tutto sommato, poco male

2. Non supporta check e vincoli di integrità referenziale di NESSUN tipo: check(n>0) viene ignorato, ma quello che è piu grave è che vengono ignorati vincoli su campo not null (mysql non solleva alcuna obiezione se si popola una riga lasciando questi campi a null) e addirittura si puo creare una riga senza chiave primaria (nonostante sia dichiarata come not null e primary key).

3. Ho letto (ma non ancora verificato) che non supporta manco le foreign key

Ma uno che cavolo ci fa con sto dbms ?
    Non voglio sembrare polemico ,o meglio, lo sono ^^, ma vuole essere una critica costruttiva. Mi sono perso qualcosa di mysql oppure c'è qualche speranza di vedere risolti i problemi di cui ho parlato?

Postgres dovrebbe essere un pò più in gamba
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

io uso mysql e mi trovo da dio...

le chiavi esterne le supporta benissimo.

Il dbase MySQL e da utilizzare per cose un po più impegative di Access...

Ovviamete per prestazioni come le tue e molto specifiche Postgres 8 è meglio.
    3/6/2003 è morto l'angelo della mia vita..
    www.markwebinformatica.net
    My BLOG

Utente di HTML.it
    Barman tu come hai risolto ad esempio il fatto che ti consente di aggiungere delle righe senza indicare la chiave primaria o senza valorizzare colonne not null?

Permessi di invio