Come è possibile in Access utilizzare i comandi sql?
Non riesco a trovare il comando
Aiuto !!
Come è possibile in Access utilizzare i comandi sql?
Non riesco a trovare il comando
Aiuto !!
Nat Pharma Snc - www.natpharma.it -www.birrapercani.it
Produzione di integratori fitoterapici per uso veterinario composti interamente da materie prime di origine vegetale
Io ho un db MySql con delle tabelle già create e vorrei trasferirle dentro ad Access per poter stampare i dati con dei report.
Come faccio se non riesco a trovare i comandi SQL?
Ciao
Produzione di integratori fitoterapici per uso veterinario composti interamente da materie prime di origine vegetale
Query-->Vrea una query in visualizzazione struttura-->Nel menu deglis trumenti (quello sotto file, modifica, visualizza), selezioni il primo pulsante e premi sulla freccia nera che punta in basso, li premi SQL
Ora, devi ricrearti le stesse tabelle che hai nel Database MySQL e devi modificare il codice SQL e adattarlo ad ACCESS
prova ad usare
codice:docmd.runsql("insert into...")
Query-->Vrea una query in visualizzazione struttura-->Nel menu deglis trumenti (quello sotto file, modifica, visualizza), selezioni il primo pulsante e premi sulla freccia nera che punta in basso, li premi SQL
Ora, devi ricrearti le stesse tabelle che hai nel Database MySQL e devi modificare il codice SQL e adattarlo ad ACCESS
Ho provato.
Ho copiato la sintassi di creazione della tabella di MySql e poi ho fatto il procedimento che hai detto in Access.
Ho incollato il codice SQL e fatto esegui ma mi esce:
Errore di sintassi nell'istruzione create table
Eppure essa mi sembra giusta:
CREATE TABLE `prodotti` (
`prodotti_id` int(11) NOT NULL auto_increment,
`prodotti_nomeITA` varchar(30) default NULL,
`prodotti_nomeENG` varchar(30) default '',
`prodotti_prezzo` double default NULL,
`prodotti_iva` int(11) default '0',
PRIMARY KEY (`prodotti_id`)
) TYPE=MyISAM;
Forse perchè le query sono solo di selezione, io invece la devo fare di creazione.
Ho selezionato la query di creazione e poi il comando SQL nero, poi ho copiato la sintassi di creazione usata in mysql ma mi esce ancora l'errore.
Coma possibile?
I comandi SQL sono uguali in tutti i db.
Originariamente inviato da fruttosio79
Coma possibile?
I comandi SQL sono uguali in tutti i db.
Assolutamente no; spesso i diversi database (e MySQL ne è un esempio lampante, prova a vedere le funzioni per la gestione delle date) usano "dialetti" SQL diversi
Tanto per fare un esempio con SQL Server non esiste "auto_increment" ma si mette "identity", i tipi di dato possono essere diversi da un database ad un altro, infine (nel tuo caso) il tipo di file "myISAM" esiste solo con MySQL.... (non so se l'errore stia solo in quello, era un esempio...)
Prova a vederti questo: http://www.fonlow.com/zijianhuang/db...ter/index.html
Permette la conversione di database da MySQL a Access (e viceversa); la versione trial converte solo 5 record ma magari per il momento ti può bastare che ricrei correttamente la struttura delle tabelle...
Tra l'altro, in Access, l'interfaccia di creazione delle query (QBE = Query BY Example) è uno dei modi più elementari per eseguire dell'SQL praticamente senza conoscerlo...