Salve a tutti.
Sto prvando a far muovere un oggetto senza accelerazioni decelerazioni o altri effetti. Deve solo raggiungere un punto (mc palla) con velocità lineare e costante.
Ho ingenualmente pensato di risolvere semplicemente così:
if(this._y>_root.palla._y){this._y-=1;}
if(this._y<_root.palla._y){this._y+=1;}
if(this._x>_root.palla._x){this._x-=1;}
if(this._x<_root.palla._x){this._x+=1;}
Ma in questo modo se l'oggetto per ragigungere la meta deve percorrere un percorso diagonale non passa per la strada più corta ma, visto che aggiunge lo stesso valore su x e su y (1) raggiunge prima la coodinata a lla quale si trova più vicino e poi prosegue lungo una linea parallela a un ases (x o y) e la segue fino ad arrivare al punto. In pratica va prima a 45° e poi prosegue verso il punto. Il che è ovvio visti i comandi che gli ho dato. Ma esiste un modo per ottenere ciò che voglio?
Vi allego un esempio.