Apro una popup tramite flash
nella pagina impongo altezza e larghezza e poi la centro.
Come posso fare per impedire all'utente di ridimensionarla dopo?
Apro una popup tramite flash
nella pagina impongo altezza e larghezza e poi la centro.
Come posso fare per impedire all'utente di ridimensionarla dopo?
Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
Non e` una buona cosa impedire all'utente di fare manovre sul suo browser. Meglio sarebbe richiamare lo script di centratura in caso di ridimensionamento:
<body onresize="funz_calcolo();">
Oppure impostare la centratura tramite i CSS (che sono molto piu` leggeri e funzionano anche se JS e` disabilitato o non presente).
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
beh io nella finestra ci metto solo una foto come posso fare per ridimensionare tramite css in modo da vedere la foto?
che poi la domanda sorge spontane se ha disabilitato js non può nemmeno aprire la popup![]()
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
Per centrare:
da inserire nella headcodice:<style type="text/css"> body { text-align:center; } img { margin: 0 auto; } </style>
Per il secondo problema:
infatti le popup sono deprecate (non vengono visualizzate da molti browser oggi in commercio) e se lavori per la Pubblica amministrazione, se usi le popup non ti possono pagare (l. 4/04).
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
bhe ma quindi anche una semplice galleria fotografica bisogna farla con normali finestre senza js?
non che mi importi anche io infatti le ho bloccate ma non su tutti i siti
ho messo il tuo codice all'interno di un css e l'ho richiamato ma non mi ridimensiona la finestra
in base alla grandezza della foto
Il CSS che ti ho dato e` per CENTRARE l'immagine nella pagina, non per ridimensionare.
Per ridimensionare dopo un ridimensionamento dell'utente serve JS (gestendo l'evento onresize del body), ma come dicevo prima e` sconsigliabile (significa impedire una manovra che l'utente ha diritto di fare).
quindi in pratica consigli di aprire l'immagine semplicemnete in una nuova pagina per rispettare gli standard?
Quali standard?
Ce ne sono diversi: HTML4 / XHTML e in ciascuno:
Transitional / Strict (non cito il Frameset, che qui non c'entra).
In XHTML Strict non ci sono "nuove finestre", quindi devi scegliere fra:
- aprire in una nuova pagina (stessa finestra);
- consigliare l'utente ad aprire in una nuova finestra o nuovo tab (click destro e/o click centrale).
io convalido in transictional molto meno restrittivo
doove posso leggere se le popup sono standard?