Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

div con larghezza in percentuale

Ciao, se io ho un livello con posizionato in questo modo:
    codice:
    #livello
    {
    position:absolute; 
    width:80px; 
    height:800px; 
    top: 100; 
    left:300;
    }
    è possibilie sostituire la larghezza fissa con una in percentuale in modo tale che occupi tutto lo spazio fino al bordo destro della finestra?

Spero di essermi spiegato!

Utente di HTML.it L'avatar di oronze
    100%?

No ai layout tabellari!

Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

ho provato, ma viene uno scrolling orizzontale pauroso: il livello non si ferma al limite della finestra, ma va molto oltre!

Utente di HTML.it L'avatar di oronze

No ai layout tabellari!

Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

il problema è che usando position:absolute; si toglie l'elemento a cui è applicato dalla cascata del documento percui in realtà l'elemento ora non ha più genitori (e quando imposti dimensioni in % vengono date in base al genitore)

ora: è probabile che in queste situazioni il browser dia una dimensione "di default" (la larghezza massima della pagina quando non viene specificata dal CSS) alla larghezza facendo risultare l'effetto da te descritto... l'unica soluzione (che non è una soluzione) penso sia non usare position:absolute;... oppure specificare la larghezza in em o px...

grazie della risposta precisa, in effetti io ho iniziato a usare i livelli posizionandoli sempre con absolute all'interno di un div container relative, ma ora con il passare del tempo mi sto accorgendo che in questo modo non si sfruttano tutte le potenzialità dei livelli!

Permessi di invio