Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

problema mail , varie & eventuali

ringrazio innanzitutto chi mi ha aiutato col problema di ieri, al momento mi sfugge il nome ma la memoria è quella che è -_-
    problemino del giorno nuovo, ieri in azienda vista l'entrata del terzo pc abbiamo accattato un routerino, un netgear d834.
    ottimo il primo approccio, per una capra in fatto di reti come me (a dire il vero ha fatto tutto il router col wizard).
    ora il problema è :
    la navigazione è ottima, se non fosse per "piccole pecche" quali il controllo della posta su tiscali (nostro isp) e il funzionamento di outlook, essendo noi una specie di consorzio e non riuscendo a controllare la posta elettronica siamo un po nella cacca inoltre il capo mi smadonna perchè non riesce a accedere più ai giochetti della zone di msn... -_-
    vorrei tanto sapere come risolvere sti problemi,spero nel vostro aiuto...
    grazie mille

Alura...messo router->spariti servizi...

Mi puzza di problemi di NATting o di Firewall......
    Per la posta sono state impostate delle porte particolari diverse dalle classiche di POP e SMTP???

premettendo che...

premettendo che le mie conoscenze di rete et protocolli sono pari a quelle che ha un bradipo in astrofisica...
    in pratica... il routerinozzolo è un all in one... ovvero fa da switch router e modem adsl, ed ha un firewall inserito...
    e premettendo che non so come mettere le mani al firewall, ovvero ho il mio bel menu grafico di configurazione del routerozzo ho provato a dare un occhiata alle regole del firewall ma non saprei come impostarle, i nostri outlook usano i parametri di default per scaricare la posta di solito,comunque, tornando alle regole del firewall ho una schermata che me le fa impostare ma davvero non so come metterci mano,ho una schermata che mi fa impostare i servizi in entrata e in uscita, ho provato a impostare in entrambi l'smtp ma nisba :S non funge...
    grazie ancora per l'aiuto

devi controllare le regole di firewall e vedere come sono stati configurato protocolli POP3 ( porta 110) e SMTP (porta 25)
    il tesoro più prezioso è la mia libertà

niente

sono al telefono da questa mattina con assistenza netgear e tiscali, nostro isp.
    niente di niente, sapete come aiutarmi?

risolto

finalmente risolto -_-
    tanto per cambiare tiscali ha dato ennesimo segno di superlativa intelligenza -_-
    alla fine era semplicemente un parametro della configurazione del router da cambiare, e stamattina nelle 3 telefonate fatte prima di imporre quelli del call center a dirmi le impostazioni passo per passo si sono accorti di essersi dimenticati di riferirmi la dimensione dell'mtu, che doveva essere variato da 1500 a 1492... grazie ancora dell'aiuto e del supporto

Permessi di invio