Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 45

Discussione: percorsi di file

Utente bannato

percorsi di file

Fatemi capire una cosa sui percorsi relativi, assoluti e compagnia bella...

Supponiamo di avere un sito strutturato così

codice:
    /
    |_admin
    | |_amministrazione.php
    |_config.php 
    |_index.php
    Dunque...se amministrazione.php ha bisogno del file di configurazione, io farò

Codice PHP:
    include('../config.php'); 
    ma se per qualche strano motivo, sull'index principale ho la necessità di includere amministrazione.php, l'include di quest'ultima su config.php nn funzionerà + xke, giustamente, non trova il file...

allora mi dico, c'è un modo per risolvere questo problema senza che io metta tutto l'url del sito (http://www.nomesito.it)

Utente di HTML.it
    Codice PHP:
    include("" $_SERVER['DOCUMENT_ROOT'] . "/dir/config.php"); 

Utente bannato
    In locale ho questo problema (non so se in remoto lo farà):
    Il mio sito si trova su c:\htdocs\sito...se faccio document_root mi restituisce c:\htdocs e quindi sballa tutti i percorsi...altre alternative?

Utente di HTML.it
    io lo uso anche in locale e parte dalla root del sito. :master:

Originariamente inviato da FinalFantasy
    In locale ho questo problema (non so se in remoto lo farà):
    Il mio sito si trova su c:\htdocs\sito...se faccio document_root mi restituisce c:\htdocs e quindi sballa tutti i percorsi...altre alternative?
    L'indicazione l'hai avuta. Sostituisci /dir con il tuo direttorio /sito ed e' fatta...

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente bannato
    Originariamente inviato da piero.mac
    L'indicazione l'hai avuta. Sostituisci /dir con il tuo direttorio /sito ed e' fatta...

e poi quando lo metto in remoto nn sballa tutto?

Meno elegante: usa include_once(). In questo modo non hai probelemi. Ripeto, utilizzala solo se non riesci a trovare altre soluzioni. Cmq, in generale, in un sito ben progettato non dovresti averli questi problemi: amministrazione.php o la usi così com'è (richiamando direttamente il file) o la usi inclusa in admin.php. Ciao!

Utente bannato
    Originariamente inviato da mircov
    Meno elegante: usa include_once(). In questo modo non hai probelemi. Ripeto, utilizzala solo se non riesci a trovare altre soluzioni. Cmq, in generale, in un sito ben progettato non dovresti averli questi problemi: amministrazione.php o la usi così com'è (richiamando direttamente il file) o la usi inclusa in admin.php. Ciao!
    beh, ma ke centra? se uso i percorsi relativi per include file in altre dir, i percorsi sballano: ke sia progettato bene o male...io volevo una soluzione "indolore" ke sia compatibile sia in locale ke in remoto...

Originariamente inviato da FinalFantasy
    e poi quando lo metto in remoto nn sballa tutto?
    Quando lo metti in remoto avrai la tua documentRoot.

Basta che tu mantenga in remoto la stessa struttura che hai in locale a partire dalla documentRoot.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente bannato
    sicuramente nn mi sn spiegato bene

c:\htdocs\miosito

il sito sta sulla dir "miosito"...però document_root non mi da quel percorso, ma c:\htdocs...quindi se mi dite voi di fare

include($_SERVER['DOCUMENT_ROOT'].'/miosito/config.php');

quando pubblicherò, automaticamente in remoto non coinciderà +..in altre parole document_root mi da la directory di apache htdocs, no la root del sito (quella che servirebbe a me).

Permessi di invio