Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
    Utente bannato

desktop + notebook in WIreless

ho un desktop collegato ad internet mediante modem ADSL alice e ho un notebook che supporta il wireless.
    Vorrei che anche il notebook si potesse collegare ad internet sfruttando la stessa linea del desktop e che entrambi si interfacciassero in rete tra di loro in moda da poter creare una piccola rete.
    Come posso fare?
    Per il notebook non voglio cavi ma sfruttare il wireless.
    Grazie per le vostre risposte.

Io ho risolto il tuo stesso problema con un ap US robotics che ha la capacità se collegato ai famosi router ethernet trasformati in modem da alice di dare l'impulso di connessione in automatico su una porta apposta, poi tutti i pc wireless e i 5 via cavo che può reggere useranno l'ap come router per internet.
    Rete creata, modem sempre connesso, tutti usano la connessione a internet.

Utente bannato
    potresti spiegarmi nel mio caso come funzionerebbe?
    Cosa dovrei acquistare e magari qualche info per installare il tutto?

Allora, ho preso il router wifi USRobotics (con shceda pcmcia per portatile che non era predisposto)
    Ho configurato l'ap in modo che avesse un ip-range sulle porte per il pc e sul wifi.
    poi ho configurato la porta apposita (sempre una ethernet ma separata dalle altre gestita dall'US) ocn un altro ip-range e ho messo lì il modem ethernet alice dicendo all'AP login e password e dns di alice e dandogli l'opzione connect on startup.
    Un dhcp per i miei amici che volessero attaccarsi e ip fisso per i miei pc il cui gateway è l'ip del AP USrobotics.
    Così facendo L'ap fa partire la connessione con il modem alice e poi gestisce la connessione.
    Ai pc devi dire che usi una connessione a banda larga sempre attiva (sotto Risorse di rete > connessioni > nuova connessione a internet).
    Poi a seconda dei casi bisogna fare un po' di aggiustamento sul nat.

Per il modello preciso è il Wireless Turbo Access Point & Router della USRobotics.

P.s.: con la sua scheda pcmcia viaggio a 128 (sistema proprietario) mbps ma è totalmente compatibile con il 802.11g a 54, sia l'ap. che la scheda e garantito (provato di persona in lan-party) viaggia anche in sistema misto 128 e 54.

Utente bannato
    ok grazie. VVoVe:

Utente bannato
    questo qui dovrebbe andare bene?
    http://www.shopinabox.it/new/Stores/...tem_ID=1000347
    serve altro per me?

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Una soluzione + risparmiosa sarebbe acquistare solo una pci wire x il desktop (30€ anche meno) e ... basta.

Utente bannato
    In questo modod i due pc si riconoscono in rete?
    E se voglio navigare in internet con entrambi sfruttando la stessa linea?

Utente di HTML.it L'avatar di goku370
    Originariamente inviato da Maison Ikkoku
    In questo modod i due pc si riconoscono in rete?
    E se voglio navigare in internet con entrambi sfruttando la stessa linea?
    Puoi ma per collegarti a internet col portatile deve essere acceso il desktop.
    Una tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia. Terza legge di Clarke

Utente bannato
    ok perfetto non è un problema questo, potete quindi ora spigarmi quale configurazione effettuare affinche ottenga quanto detto ovvero:
    1 desktop collegato a modem alice con pci wifi
    1 notebook wifi

notebook dovrebbe vedere l'HD pubblico del desktop e il desktop quello dele notebook.
    Ora il notebook come fa a navigare in internet sfruttando il modem che sta utilizzando il desktop?

inoltre a quanto pare ci sono vari schede pci wifi, in base alla marca e velocita, quale mi conisgliate? Se possibile non vorrei spendere piu di 30 euro.
    grazie.

Permessi di invio