salve ragazzi.
sto facendo una mod e ho bisogno di un aiuto con il mysql.
In sostanza devo creare un menu con l'elenco dei forum della board peceduti dalla categoria dentro al quale si trovano. I forum che devo elencare non sono proprio tutti, ma solo quelli che hanno il campo elenco settato ad 1 (ho aggiunto il campo elenco alla tabella ibf_forums.
facendo così:
codice:
$cforum="<option value=\"0\">(tutti)</option>";
$query = $DB->query( "SELECT ibf_forums.name, ibf_forums.id, ibf_forums.category FROM ibf_forums WHERE elenco ORDER BY ibf_forums.category");
while( $row = $DB->fetch_row($query) ) {
$cforum.="<option $sel value=\"".$row[id]."\">".$row["category"]." -> ".$row["name"]."</option>";
}
ottengo ovviamente al posto del nome della categoria il suo id
ad esempio ottengo:
2 -> off topic
2 -> discussioni informatiche
3 -> php
3 -> java
3 -> c++
dove 2 e 3 sono gli id rispettivamente delle categorie Generale e Programmazione.
al posto del 2 e del 3 io vorrei che ci fosse scritto proprio il nome di categoria e che quindi venisse fuori una cosa così:
Generale -> off topic
Generale -> discussioni informatiche
Programmazione -> php
Programmazione -> java
Programmazione -> c++
in sostanza quindi credo che si debbano unire (join???) le tabelle ibf_forums e ibf_categories, in modo tale che ibf_forums.category = ibf.categories.id ed ottenere il rispettivo ibf_categories.name da mettere al posto di $row[id] nel codice qui sopra.
qualcuno può aiutarmi???
Anche cambiando la cosa... quello che mi serve è selezionare da questo menu a tendina uno dei forum elencati. vengono elencati solo i forum che hanno il campo elenco settato ad 1 e nel menu oltre al nome del forum deve esserci il noome della categoria perchè alcuni nomi di forum sono generici e senza il nome della categoria prima non si capisce nulla.
Andrebbe bene anceh un formato tipo:
Generale
- off topic
- discussioni informatiche
Programmazione
- php
- java
- c++
ovviamente non devono essere però elencate le categorie che non contengono forum con il campo elenco settato ad 1.
Grazie a tutti!