Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it L'avatar di Kilin

Riconoscere un utente dall'ip

Ciao a tutti... premetto che ho provato a cercare ma mi da problemi la ricerca del forum mi sa

Volevo sapere se (e come ) è possibile riconoscere un utente dal suo ip nei suoi accessi successivi nel tempo, non ho idea di come si possa fare visto che l'ip cambia, ma mi servirebbe molto...

si puo' fare qualcosa? qualcuno lo ha già fatto? idee?

grazie a tutti!

no no mi sa che non ci siamo capiti... io non voglio fare un sistema di login o di sessioni su mysql... quello so farlo e l'ho già fatto altre volte, ma non è quel che mi interessa

a me servirebbe solo sapere se è possibile riconoscere un utente tramite il suo ip nei suoi accessi successivi... nel senso... io vado su una pagina... ci torno dopo un po', e senza aver fatto login nè altro la pagina mi riconosce dal mio ip (che però sarà variato dal primo accesso!)

capituz? :master:

Utente di HTML.it L'avatar di fabi080
    Se l'ip è cambiato non vedo come puoi riconoscerlo, usa i cookies, li hanno inventati apposta.

beh il modo c'è, altrimenti gli ip banning non esisterebbero... i cookies sono poco sicuri a mio avviso, e per quello che devo fare mi servirebbe proprio il riconoscimento dell'ip...forse è possibile specificare dei range, non saprei...

Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Originariamente inviato da Kilin
    no no mi sa che non ci siamo capiti... io non voglio fare un sistema di login o di sessioni su mysql... quello so farlo e l'ho già fatto altre volte, ma non è quel che mi interessa

a me servirebbe solo sapere se è possibile riconoscere un utente tramite il suo ip nei suoi accessi successivi... nel senso... io vado su una pagina... ci torno dopo un po', e senza aver fatto login nè altro la pagina mi riconosce dal mio ip (che però sarà variato dal primo accesso!)

capituz? :master:
    scusa, mi ero fatto un'idea sbagliata, mi sa che non c'è altro oltre a quello suggerito da fabi080

Errare humanum est, perseverare ovest

uhhm, purtroppo non è quello che intendevo... ma scusate, come funzionano gli ip banning? non è che quando accedi ad una seconda connessione, e il tuo ip è cambiato puoi entrare... altrimenti sarebbero efficienti per la sola durata di una connessione... come funzionano quelli?? :master:

Originariamente inviato da Kilin
    beh il modo c'è, altrimenti gli ip banning non esisterebbero... i cookies sono poco sicuri a mio avviso, e per quello che devo fare mi servirebbe proprio il riconoscimento dell'ip...forse è possibile specificare dei range, non saprei...
    Beh, gli ip banning funzionano in modo che se un utente fa una porcata con un dato indirizzo ip, l'indirizzo in questione viene bannato, se un altro utente a distanza di giorni ha lo stesso ip perchè magari ha lo stesso provider, non entra e basta, al sistema non interessa se è quello di prima o meno. Vedi fastweb, migliaia di persone che non possono accedere a determinati server ftp tipo lycos, perchè condividono lo stesso ip di nat anche se magari non ci sono mai stati...

Per quanto riguarda i range li puoi specificare, ma solo per riconoscere i provider, non i singoli utenti.

capisco... ma non mi torna comunque...mettiamo che vengo bannato, con un certo ip... alla connessione successiva dovrei poter entrare, visto che il mio ip è cambiato, ma ciò non accade, anche perchè altrimenti il banning sarebbe del tutto inutile!

Ma stai parlando di siti, o di appicazioni tipo irc o p2p? Nel caso delle applicazioni, potrebbe essere fatto un controllo su qualsiasi altro parametro magari impostato sul client su quale non hai nessun controllo.

Se si tratta di siti, è una bella domanda, avresti un esempio di sito che fa un ban di questo tipo? è un argomento interessante.

Permessi di invio