Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

distanza cavo adsl e prestazioni

ragazzi avrei bisogno di un consiglio.
    ho una linea isdn e l'adsl quindi su doppino aggiuntivo.
    di conseguenza, posso connettere il modem solo dalla presa del doppino aggiuntivo ( senza filtrini) dunque in un unico punto della cas a. il pc finora è sempre stato vicino al doppino (e allo stesso modem) ma adesso devo trasferire la postazione in una stanza piuttosto lontana. In pratica, si tratta di una 20ina di metri, cioè dovrò utilizzare un cavo eternet di circa 20 metri per connettere il pc, dalla stanza in cui si trova, al modem (ke rimane vicino al doppino, ovviamente, quindi da tutt'altra parte). A questo punto mi kiedo: il fatto di dover utilizzare un cavo eternet cosi lungo può influire sulle prestazioni della adsl? Io ho la 6 mega e finora è sempre andata a max velocita, non è ke con un cavo tanto lungo posson sorgere probl di velocità/stabilità? Forse non c'entra niente ma intendendomene poco vorrei avere un consiglio! Grazie!

Per 20 metri no!

Se vi è un decadimento prestazionale lo puoi notare nell'eventuale trasferimento su LAN di files, anche se per soli 20 metri non dovrebbe essere percettibile!

Se non erro i normali cavi di rete supportano 500 metri come massima lunghezza dopodichè necessitano di repeaters per la rigenerazione del segnale!

Tutto questo è da considerarsi valido se al di fuori di disturbi che potrebbero influenzare i cavi!Cmque sia al posto di un normale UTP per distanze simili se presenti fonti di rumore potrebbe essere una buona idea utilizzare cavi schermati quali STP o addirittura SSTP in base all'entità degli stessi!

Ciao!
    Home Network powered by LinkSys

My Laptop: HP Pavilion zv6069, AMD Athlon 64 3500+, 512 MB DDR PC3300, ATI Radeon X200M 128MB DDR Dedicata, HD 100 GB @ 4200 rpm, CD-RW - DVD +/- R

N00ber's H3ll

secondo me ti conviene aggiungere una presa telefonica nella stanza che tiserve, usando del buon doppino. di modo che avresti tutto nella postazione.
    se il lavoro è fato bene tranquillo che 20 metri non sono niente!
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    anche io ho isdn e adsl ( su cavo a parte ) a settembre passato ho fatto rifare l'impianto ( per altri motivi non dovuti alle prestazioni o simili ) .
    Dall'entrata del doppino della mia abitazione e la mia scrivania dove ho il computer dista circa 20 metri , ho fatto mettere un buon cavo UTP CAT. 5 ( che uso per la linea dati ) ed ho fatto togliere il cavo dati che avevano messo quelli della telecom che era molto scadente. Con il doppino nuovo per l'adsl lungo 20 m non ho problemi di nessun tipo , anzi è pure meglio

Ragazzi... ma che case grandi avete?
    Navigatore
    C'è gente che pensa che avere la testa dura sia una virtù....

Permessi di invio