Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Socket C e file di testo

salve.. studiando sistemi operativi e i rispettivi socket stream mi sono imbattuto sul problema di far visualizzare al client il contenuto di un file di testo posseduto dal server..

come fare? non riesco proprio.. non è che mi potreste fare un esempio pratico? non ne trovo su internet.. ovviamente la parte di apertura della connessione non mi interessa...

per favore.. mi sareste di grande aiuto

Utente di HTML.it L'avatar di buba88
    non capisco dove sia la difficoltà ( o forse ho capito male io il tuo problema)

il server apre il file con fopen, lo legge con fgetc o fgets e lo invia al client con send(). Poi se la vede il client come usare questo file (salvarlo sul pc, mostralo all utente etc..)

non sapevo della funzione send... cosa ritorna? cmq la mia intenzione era di chiedere un file dal client e visualizzarne il contenuto sull'output

intendi che il client deve dire al server il nome di un file e il server glielo deve mandare?

esatto.. il server deve mandargli il file richiesto oppure mostrarne il testo su schermo del client

come faccio?

stabilisci un "protocollo":

per richiedere il file il client manda una stringa al server tipo "FILE [percorsofile]". Quando il server riceve una stringa, esamina i caratteri fino al primo spazio, se trova FILE, prende i caratteri che stanno dopo, verifica se il file esiste e lo manda carattere per carattere al client.

Permessi di invio