Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: connessione a internet

connessione a internet

Finalmente sono passato a Linux versione redhat 7.2.
    Ma qualcuno è in grado di aiutarmi ad effettuare la connessione
    a internet?Ho telefonato all' assistenza di tiscali e mi hanno detto che loro non danno assistenza per linux.
    Allora, il problema è questo:il modem è riconosciuto e infatti compone il numero e dialoga col server, poi mi dice che sono connesso e la lucetta del monitorino da gialla diventa verde,apro il browser ma niente , mi dice che Nescape non puo trovare la pagina.
    Devo forse configurare il browser?Ma come si fa?

Intanto benvenuto nel club

Come prima prova direi che potresti verificare se hai configurato correttamente i dns.

Dopo che hai effettuato la connessione prova a fare:
    ping www.google.it
    Se non risponde prova con
    ping 66.102.9.147
    Se questa volta funziona il problema sono i dns.

Se anche la seconda prova non va a buon fine allora non hai configurato correttamente la rete

A proposito, com'è che hai installato una distribuzione così vecchia?

ho fatto la prova che hai detto ,ho pingato google e mi risponde,cosi anche con altri visto che c'ero e rispondono tutti,
    libero altavista ecc,Solo Tiscali non risponde al ping,nel frattempo xo mi sono accorto che non è che il browser non va ,è che va solo se scrivo nel search e poi dalla pagina della ricerca riesco andare dapertutto anche sul portale di Tiscali,mentre se digito l' indirizzo dalla barra degli indirizzi niente, non va, questo succede per qualunque indirizzo digitato.
    Cosa puo essere?

Ps
    Rispondo alla domanda sul perchè di linux redhat 7.2

Tanto era l' entusiasmo di passare a Linux che ho acquistato(visto che ho il modem a 56K,e ci sarebbe voluto una settimana per scaricare dalla rete)la prima versione che ho trovato in negozio senza informarmi se fosse la più recente.

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Ps
    Rispondo alla domanda sul perchè di linux redhat 7.2

Tanto era l' entusiasmo di passare a Linux che ho acquistato(visto che ho il modem a 56K,e ci sarebbe voluto una settimana per scaricare dalla rete)la prima versione che ho trovato in negozio senza informarmi se fosse la più recente. [/QUOTE]

E che è un negozio di antiquariato ??? :maLOL: :maLOL:

Stando a quanto dici mi sembrerebbe più un problema del browser.

Prova ad utilizzare un browser alternativo, magari scaricati firefox e vedi se risolvi.

Ciao

Permessi di invio