Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di pyotrex

apertura file pdf da browser

Ciao a tutti io ho un file pdf archiviato in un db, con questo semplice codice lo estraggo e cerco di forzarne l'apertura direttamente nel browser (per volontà del cliente, io volevo solo che facesse il download)
    codice:
    $row  = mysql_fetch_assoc($result);
    $data = $row['datibinari'];//file in binario
    $name = $row['nome'];//nome del file
    $type = $row['type'];//mime del file

//per forzare l'apertura
    header("Content-type: $type");
    header("Content-Disposition: inline; filename=$name");
    echo $data;
    exit;
    Questo semplice codice ha sempre permesso l'apertura del file derettamente nel browser Internet Explorer.
    Adesso la situazione è questa con Fire Fox 1.0.6 si apre, mentre con Internet Explorer 6.0.2900.2180.... su WXP PRO SP2 sembra andare in stallo, nel senso che parte la pagina di apertura del file pdf ma rimane ferma lì. Ho provato anche con Internet Explorer 6.0.2900.1106.... e qui apre.

Qualcuno ha info o esperienze simili?
    Vivrò una vita intera e fortunatamente morirò una volta sola

sicuro che il problema sia nel tuo codice e nn nell'installazione di acrobat?
    Il Ticino è biancoblù
    DVDS delegato ufficiale

Ma il pdf non può semplicemente essere inserito in una pagina sfruttando l'html? Voglio dire serve per forza inviare un header per far aprire un pdf?

Originariamente inviato da smal
    Ma il pdf non può semplicemente essere inserito in una pagina sfruttando l'html? Voglio dire serve per forza inviare un header per far aprire un pdf?
    in teoria no, appunto
    per quello che secondo me il problema è acrobat
    Il Ticino è biancoblù
    DVDS delegato ufficiale

Ad esempio?

sicuro che il problema sia nel tuo codice e nn nell'installazione di acrobat?
    Potrebbe essere per quello chiedevo esperienze

Prova ad includere il file con il php:
    Codice PHP:
    include("file.pdf"); 

Originariamente inviato da pyotrex
    Ad esempio?

Potrebbe essere per quello chiedevo esperienze
    in teoria con le ultime versioni di acrobat (nn saprei dirti da quale in poi ma credo dalla 5) integrano una specie di plugin per explorer, in pratica quando viene richiamato un file pdf (anche da un semplice link senza header e nn header) viene aperto direttamente nel browser.
    quello che puoi fare è provare su di un altro pc o disinstallare e reinstallare acrobat sul pc dove da il problema

Il Ticino è biancoblù
    DVDS delegato ufficiale

in teoria con le ultime versioni di acrobat (nn saprei dirti da quale in poi ma credo dalla 5) integrano una specie di plugin per explorer, in pratica quando viene richiamato un file pdf (anche da un semplice link senza header e nn header) viene aperto direttamente nel browser.
    Solo che nel mio caso essendo il file pdf in binario in una variabile un qualche header devo mandarglielo anche solo per indicargli il nome del file altrimenti suppongo si salvi con il nome della pagina che me lo fornisce

Prova ad includere il file con il php:

PHP:
    --------------------------------------------------------------------------------

include("file.pdf");

--------------------------------------------------------------------------------
    Ok è come nel mio caso quando faccio echo $data; non mandassi gli header prima di echo.
    Non ci avevo pensato, ma non mi sembra una cosa tanto corretta.

Non sarà corretta, ma ti sbrighi subito subito, ed eviti tanti prolungamenti nel codice.

Permessi di invio