Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

formattare e reinstallare

Ciao a tutti, vorrei formattare il computer e reinstallare il sistema (win xp sp2) con tutti gli aggiornamenti del sistema effettuati fino ad ora.
    Non sono pratico, c'è una procedura standard o comunque che mi dà l'opportunità di riavere il sistema operativo come l'ultima volta prima della formattazione?
    Ciao e grazie.

Come prima cosa devi verificare che il lettore sia il BOOT primario(vale a dire la prima unità nella quale il BIOS cerca il sistema operativo).
    Inserisci il cd di Windows nel lettore e riavvia, se non ti chiede di avviare da CD-ROM vuol dire che il lettore non è il primario, a questo punto devi entrare nel BIOS e cercare la voce che ti faccia cambiare la priorità, mettendo per primo il CD-ROM e gli altri puoi anche lasciarli vuoti.
    Salva ed Esci e ti verrà chiesto di avviare da CD-ROM, premi un tasto...fallo caricare...vai avanti...scegli la partizione che desideri. Ti verrà chiesto se desideri ripristinare la vecchia copia di windows, metti no. Fai una formattazione rapida NTFS e... basta, farò tutto da solo
    Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf

Re: formattare e reinstallare

Originariamente inviato da Action Slip!!!
    con tutti gli aggiornamenti del sistema effettuati fino ad ora.
    Mi sa di no....

Comunque una guida al format la trovi QUI

Re: formattare e reinstallare

Originariamente inviato da Action Slip!!!
    Ciao a tutti, vorrei formattare il computer e reinstallare il sistema (win xp sp2) con tutti gli aggiornamenti del sistema effettuati fino ad ora.
    Non sono pratico, c'è una procedura standard o comunque che mi dà l'opportunità di riavere il sistema operativo come l'ultima volta prima della formattazione?
    Ciao e grazie.
    io credo che con norton ghost lo puoi fare nel senso che il software ti fa una immagine del disco in quel momento e dopo la formattazione te lo reinstalla
    TUTTOINCLUSO 8 MEGA PING 20 - AMD 64X2 5200 - ASROCK - RAM 4 GIGA - MAST.DVD PIONEER - HD 500GB SATA + HD 250GB + HD 80GB SATA - XP S.P.3 -FIREFOX -ATI256DDR 9550-NETGEAR DG834 WIRELESS

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik

Re: Re: formattare e reinstallare

Originariamente inviato da terencenapoli
    io credo che con norton ghost lo puoi fare nel senso che il software ti fa una immagine del disco in quel momento e dopo la formattazione te lo reinstalla
    Penso anch'io sia l'unica soluzione, in alternativa puoi andare sul sito microsoft e scaricarti tutti gli update, qui ne hai una lista , poi utilizzando il metodo di questo articolo li installli con un solo riavvio.

I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Beh che dire

Grazie mille per tutti i consigli.

Permessi di invio