Buongiorno a tutti.
Premetto che non sono un esperto sviluppatore, quindi mi scuso per le eventuali banalità.
Il mio problema è realizzare un ActiveX da utilizzare poi in ambiente LabVIEW 7, per cercare di ovviare ad alcune enormi carenze di quest'ultimo (si tratta di un ListBox che deve essere scrollabile orizzontalmente, tramite una scrollbar esterna, e non quella del controllo stesso, cosa non realizzabile direttamente in LabVIEW)
In passato avevo realizzato qualcosa di abbastanza semplice in VB6.
Per motivi di licenza, adesso sarebbe meglio utilizzare VB.NET. Il progetto ActiveX non esiste più, ho letto in giro che non è più supportata la registrazione, si parla di user control..
Dai tentativi fatti sono riuscito a ottenere un controllo custom, anche a livello di proprietà e di metodi, ma non lo riesco a utilizzare in LabVIEW. Non viene infatti generato il file .OCX e manca appunto la registrazione.
Qualche suggerimento in merito ?
Diversamente, tutto ciò lo si ottiene con il progetto MFC ActiveX di VC.NET, ma lo sviluppo è molto più complicato, almeno per il sottoscritto. In questo caso, se qualcuno avesse una guida, un tutorial mi sarebbe di grande aiuto.
Grazie
Saluti
Filippo