Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

taskmanager e regedit sompaiono

ho appena reinstallato windows e sto cercando di fare gli update della microsoft ma il servizio "aggiornamenti automatici" che dovrebbe essere con stato "automatico" (per consentire il download degli aggiornamenti) va in stato "disabilitato" anche dopo essere stato reimpostato (come se un programma esterno lo reimpostasse)

inoltre premendo ctrl+alt+canc (dovrebbe comparire il task manager) appare e poi scompare (tempo mezzo secondo ,si intravede solo, come se si chiudesse)
    stessa cosa per il comando "regedit" compare l'editor e poi scompare.

ho installato win Xp home senza service pak 2 (visto che non riesco a scaricarlo)

confido in una vostra risposta
    non so piu dove sbattere la testa

vi ringrazzio in anticipo

se non sbaglio l'update di microsoft non funge più o meglio funziona solo con le copie originali dei S.O.
    TUTTOINCLUSO 8 MEGA PING 20 - AMD 64X2 5200 - ASROCK - RAM 4 GIGA - MAST.DVD PIONEER - HD 500GB SATA + HD 250GB + HD 80GB SATA - XP S.P.3 -FIREFOX -ATI256DDR 9550-NETGEAR DG834 WIRELESS

il mio xp è originale !!!!!!!!!!!!

Utente di HTML.it L'avatar di fabio309
    se non mi sbaglio ci sono dei virus che fanno questi giochetti, per rimediare prova a fer una scansione con un antivirus, poi fai start--> esegui--> gpedit.msc qui dovresti trovare delle impostazioni tipo "non consentire l'esecuzione di regedit" ecc.

Utente di HTML.it L'avatar di HammerFist
    prova a ripristinare al primo "ritorno" che trovi... se ciò non porta giovamento prova da Dos digita c:>sfc /scannow e vengono riparati tutti i file corrotti di Windows,pero' ti serve il CD del tuo SO(non ho mai provato, quindi non garantisco che funzioni); cmq "Diversi virus impediscono l'esecuzione del task manager (anche del
    regedit e di altre utility di sistema) per cercare di rendere
    difficoltosa la rimozione.

Evidentemente tale virus si trova nel software che installi dal CD...
    Oppure ti colleghi ad Internet senza aver attivato prima il firewall e
    hai una versione di Windows inferiore a SP2 che può essere vulnerabile
    ad alcuni virus che si propagano direttamente via Internet. "

ho fatto una scansione con avast e ad-aware e ho trovato con avast un virus che si ricrea continuamente , c:/gateway.exe , e gateway[1].exe nei temp dei documenti e impostazioni

anche un virus ss.exe che ogni tanto si ricrea

ps. mi dice che sono file infettati da "adw" poi non so cosa voglia dire la sigla

il mio antivirus li vede e li elimina ma appena mi connetto a internet riappaiono!!!

ho provato a dare il comando "gpedit.msc" ma mi dice che il file non esiste!!

per quanto riguarda c:>sfc /scannow come entro in dos ??e poi non esiste la cartella c:>sfc / e scannow mi sembra una cartella non un programma ?!?!

Utente di HTML.it L'avatar di fabio309
    Originariamente inviato da lelmarir
    il mio antivirus li vede e li elimina ma appena mi connetto a internet riappaiono!!!
    infatti hai bisogno di un firewall

ho provato a dare il comando "gpedit.msc" ma mi dice che il file non esiste!!
    hai per caso windows xp home?

per quanto riguarda c:>sfc /scannow come entro in dos ??e poi non esiste la cartella c:>sfc / e scannow mi sembra una cartella non un programma ?!?!
    start--> esegui--> cmd

si ho l'home (nel primo messaggio l'avevo detto)

Permessi di invio