allora io ho via ftp delle cartelle numerate immagini_01 immagini_02 etc etc
c'è questo codice che serve a creare un menu tendina cn all'interno i titoli di queste cartelle per poi sciegliere quale osservare...
il mio problema è che vorrei fare + menù a tendina... ad esempio da immagini_01 a immagini_03 una tendina,e cosi via
qst è il codice
codice:function crea_menu(){ global $thumbs, $immagini, $bg_cell; //apro la directory corrente $cartella_madre = @opendir("."); //preparo l'indice $indice = 1; //dichiaro la var $_GET["id"] if(!isset($_GET["id"])) $_GET["id"] = 1; echo" <table width=\"100%\" border=\"0\" bgcolor=\"$bg_cell\"> <form name=\"saibal\"> <tr> <td align=\"center\"> <select name=\"sel_gallery\" class=\"tendina\" onChange = \"self.location = document.saibal.sel_gallery[document.saibal.sel_gallery.selectedIndex].value;\">\n <option value=\"$_SERVER[PHP_SELF]?id=$indice\">Scegli la galleria...</option>"; while ($gallery = @readdir($cartella_madre)) { if(is_dir($gallery)){ //esplodo il nome delle cartelle per controllare l'indice $num_gal = explode("_",$gallery); //vedo se esiste la relativa cartella thumbs if($num_gal[0] == $immagini && is_dir($num_gal[0]."_0".$indice."/".$thumbs."_0".$indice)){ //vedo se esiste il file title if(file_exists($num_gal[0]."_0".$indice."/title.txt")) { $gallery = @file($num_gal[0]."_0".$indice."/title.txt"); $gallery = strip_tags($gallery[0]); } else { $gallery = "Galleria ". $indice; } if($_GET["id"] == $indice){ $indice1 = sprintf( '%02d', $indice ); echo "<option value=\"$_SERVER[PHP_SELF]?id=$indice\" selected>$indice1 - $gallery</option>\n"; } $indice++; } } } closedir($cartella_madre); echo" </select> </td> </form> </tr> </table> "; }

Rispondi quotando