Da questa mattina, molto probabilmente sono rovinato!

Google ha eliminato il mio sito dalle SERP’S in cui fino a ieri era presente nelle primissime posizioni con keywords del tipo:

rome apartments, apartments rome, bed breakfast rome, rome bed breakfast, education in rome, n° star hotels in rome, information rome, cheap hotels rome, rome classifieds, italy classifieds, apartments italy, e centinaia e centinaia di altre… veramente molte!

La cosa strana, però, è che ha lasciato una key in prima pagina (rome italy) e una in sesta (rome)… per il resto il sito è completamente sparito! :master:

Eseguendo la ricerca site:www.NomeSito.com risultano ancora indicizzate tutte e 444 pagine del sito, per cui deduco che non si tratti di ban, ma solo di penalizzazione.

Cercando una prima motivazione: in ogni pagina del sito è riportata una frase/slogan che però per motivi estetici (ci ho sovrapposto un’immagine…) ho successivamente “nascosto” con un ”display:none” richiamato dai css esterni.

Poi ho modificato, sempre con i css esterni, la dimensione degli h1 e h2.

Ma tutto questo da svariati mesi e non era mai accaduto nulla di negativo…

L’aspetto che più mi lascia perplesso è quel “rome italy” ancora in prima pagina, che tra l’altro è la key che mi porta più visite rispetto alle altre…

Ora, vi prego, aiutatemi a comprendere il motivo di tutto ciò altrimenti da stanotte mi troverete a mendicare tra Campo dè Fiori e Trastevere!!!

Attendo interventi divini…