Ciao a tutti,
sto realizzando un software per pilotare un motore passo-passo interfacciandomi tramite una scheda national (ni-usb 2008). Questo motore avanza di 1,8/50 gradi ad ogni step che vengono fatti dandogli in input sequenze logiche in esadecimale.

Ma arriviamo al problema.. questo viene fatto tramite un ciclo infinito che contiene le 4 sequenze di input e i controlli per la verifica del raggiungimento del target (break). Il mio problema è... supponendo che il motore sia in posizione di partenza... e inizi la procedura di avanzamento (loop) fermandosi a metà ciclo perchè ha raggiunto il punto di arrivo (gradi da raggiungere).. come si potrebbe fare, per fare in modo che al prossimo riavvio della funzione riparta dal punto sucessivo della sequenza logica all'interno del loop? Io ho pensato di utilizzare il goto e magari salvare lo stato su un file.. ma forse voi avete delle idee migliori...

Inoltre dovrei pensare a una procedura di inizializzazione del motore in modo da settarlo nella posizione di partenza.